Gazzetta: Il mercato della serie A

Sprint a destra per il Parma : dopo il dialogo con l’Inter per il ritorno di Jonathan , ora gli emiliani vanno dritti su Cassani (Fiorentina). A centrocampo, invece, sempre viva la pista Marrone (Juve).

Punto Torino In attesa di novità su Ghoulam (trattativa in netta salita, a meno che il calciatore non faccia un passo indietro), i granata continuano a sondare nel ruolo anche Ziegler (Juventus, l’ostacolo è l’ingaggio alto) e N’Sakala (Troyes). In porta spunta anche la pista Amelia , ma per ora il Milan tiene congelata la situazione portieri, nel frattempo è stand-by per Pegolo (su cui è tornato il Monaco) e non si molla per Sorrentino (si può fare in prestito con diritto di riscatto dal Palermo, c’è pure la Fiorentina).

Mosse Livorno Si lavora per un bomber: vivo l’interesse per Calaiò , in uscita dal Napoli, intavolata la trattativa con il Clermont per Mana Dembele . Il Livorno lo vuole in prestito con diritto di riscatto, i francesi lo cedono a titolo definitivo per circa 450mila euro, l’affare si può fare. E ci sono sempre speranze per Longo : i toscani gli hanno dato tempo fino a domani per dare una risposta, l’attaccante preferirebbe sempre la destinazione Verona . A centrocampo invece i toscani tornano forte su Donadel (Napoli), in porta è stato tesserato Aldegani (farà il terzo) mentre si continua a parlare con la Samp per un ritorno di Fiorillo .

Altre trattative Il Genoa continua a sperare in Niang (un’accelerata rossonera sul fronte Ljajic potrebbe sbloccare il francese) e in Taarabt (bozza di scambio con Granqvist al Qpr, ma entrambi i giocatori al momento non gradirebbero le destinazioni), mentre in difesa spunta anche la pista Fernandez (Napoli). Il Genoa ha anche in mano Bizzarri , ma l’affare si chiuderà solo dopo la Supercoppa del 18 agosto: arriverà a titolo definitivo dalla Lazio per circa mezzo milione, contestualmente Preziosi riscatterà Matuzalem , se nel frattempo dovesse complicarsi il Genoa virerà su Viviano (Palermo). All’Udinese ieri ha firmato l’attaccante Moras (‘95, Portogruaro), in uscita su Merkel c’e lo Spartak Mosca e per Torje ci sono Dinamo Bucarest e Rennes . Il Verona chiude a giorni per Ivanov (Partizan). In salita per il Sassuolo la pista Zapata , ieri in gol con l’Estudiantes: gli argentini hanno alzato la posta, e i neroverdi così potrebbero stringere a breve con il Metalist per Cristaldo (anche lui ieri a bersaglio). E c’è anche l’alternativa Khazri (Bastia, operazione da fare in tandem con la Roma). Il Chievo accelera per il centrale Cleiton (Bari) e non molla davanti per Cordoba (Jaguares) e Kozak: sul ceco ci sono pure Udinese e Wigan , la Lazio per ora lo valuta 8 milioni ma se non lo cede non può andare a stringere per Matavz (Psv). Il Catania in attacco punta sempre Ardemagni (Atalanta)

Fonte: La Gazzeta dello sport