Gazzetta: Il mercato della serie A

Dopo l’incontro di ieri a Londra, per Gervinho alla Roma manca solo l’annuncio. L’Arsenal ha accettato l’offerta giallorossa di 8 milioni, restano solo da stabilire la formula (a titolo definitivo o un prestito oneroso con riscatto l’anno prossimo) e alcuni bonus. Appena chiusa questa operazione, il ds Sabatini proverà a stringere per Bueno (Nacional). In uscita, invece, se il Liverpool prende Diego Costa dall’Atletico Madrid i colchoneros potrebbero tornare forte su Osvaldo .

Mosse Genoa I rossoblù trattano con il Qpr : gli inglesi vogliono Granqvist e offrono 5,5 milioni, ai rossoblù invece piace il fantasista Taarabt , in entrambi i casi però bisognerebbe convincere i calciatori ad accettare le destinazioni. Intanto il Genoa parla sempre con il Milan per Niang , e oggi dovrebbe chiudere un doppio affare con la Lazio: il riscatto di Matuzalem e l’arrivo del portiere Bizzarri . Sempre aperte le trattative per Saivet (Bordeaux) e Briand (Lione).

Affari Livorno I toscani hanno dato un weekend di tempo a Longo : lui preferirebbe Verona , ma il Livorno spinge con l’Inter e intanto guarda altrove: ieri missione in Francia per Mana Dembele (Clermont) e nuovo sondaggio con il Napoli per Calaiò . In difesa si tratta sempre per Braghieri , mentre sfuma la pista Ali Adnan : il terzino iracheno, sondato anche dal Catania, firma in Turchia al Rizespor . Dall’Inter intanto arriva il centrocampista del ’95 Cannataro .

Punto Torino I granata non mollano per Ghoulam e provano una nuova strategia: un’offerta più bassa al St. Etienne (da 2,8 a 2,6 milioni) per poter alzare l’ingaggio al giocatore, ora si aspetta la risposta dei francesi. Intanto si valutano altre piste, da Ziegler (proprietà Juve) a N’Sakala (Troyes). In porta, con Pegolo che torna a flirtare con il Monaco, si riscalda la pista Sorrentino .

Altre trattative Il Sassuolo aspetta novità dall’Estudiantes per Zapata , e nel frattempo non molla per Cristaldo (Metalist, si può prendere in prestito): è un’ipotesi lontana, ma potrebbero anche arrivare entrambi. I neroverdi intanto hanno anche fatto un sondaggio con il Parma per il ritorno di Chibsah . Il Verona è vicino alla firma di Ivanov (Partizan, affare da circa 3 milioni). Il Parma non molla le pista Jonathan (Inter) e Marrone (Juve). Il Chievo continua a valutare Cordoba (Jaguares) e ha sempre gli occhi aperti su Kozak : è in uscita dalla Lazio (che nel ruolo sul taccuino ha Marica e Matavz), su di lui è tornata anche l’Udinese .

Giovani L’attaccante ex Inter Monachello (‘94) dal Monaco va in prestito al Club Brugge . Dopo Keita e Tounkara, la Lazio attinge ancora dalla cantera del Barcellona : arriva il difensore mancino Seck , classe ‘96, che firma un triennale.

Fonte: La Gazzetta dello Sport