Gazzetta: Il mercato della serie A

Gervinho val bene un rilancio. E la Roma , che vuole mettere a disposizione di Garcia l’attaccante che il tecnico francese lanciò al Lilla, alza l’offerta per l’Arsenal : da 7 a 8 milioni, l’accordo con il giocatore c’è già, oggi i giallorossi a Londra per trattare. E nel weekend potrebbe anche riaprirsi la pista Bueno (Nacional Montevideo, su di lui c’è pure il Parma ), mentre in uscita, con Borriello che può restare, si cerca una destinazione che vada bene a Osvaldo . Avanti la trattativa con il Chievo per l’attaccante del ‘95 Da Silva .

 Intrigo Longo Ieri incontri del Livorno con l’Inter e gli agenti di Longo , e nuova fumata nera: i nerazzurri sarebbero d’accordo per il prestito in toscana, ma il giocatore ancora non accetta la destinazione. Il Livorno accetta una risposta definitiva entro oggi, ma la volontà dell’attaccante pende nettamente verso Verona . E i toscani guardano altrove: oggi missione a Clermont in Francia per vedere e trattare Mana Dembele , mentre resta vivo l’obiettivo Acquafresca . A centrocampo oggi i toscani accolgono Mosquera , vivo l’interesse per Biagianti , su Duncan invece c’è pure il Bologna (è una delle contropartite individuate per l’affare Taider ). Il Verona chiuderà presto per il centrale Ivanov (Partizan), davanti spunta l’idea Pinilla (Cagliari).

Attacco Genoa I rossoblù trattano Taarabt con il Qpr, anche se il giocatore per ora nicchia e vorrebbe restare in Inghilterra. E Preziosi per l’attacco sogna sempre Niang (Milan) e intanto guarda in Francia: si tratta per Briand (Lione), sul taccuino anche Saivet (Bordeaux, costa 1,5 milioni) e Khazri (Bastia, piace anche a Roma e Sassuolo che potrebbero prenderlo in coppia). In porta per il Genoa più Bizzarri che Viviano , a sinistra idea Mantovani (Palermo, su di lui anche il Parma).

Mosse Sassuolo Prosegue la trattativa dei neroverdi per Zapata : il colombiano è in rottura con l’Estudiantes («Il presidende deve soldi a me e ai miei compagni», ha detto) ma restano da sistemare vari aspetti. Nel frattempo si sprinta forte per l’argentino Cristaldo del Metalist : chiuso da Devic e Gomez (oggi sarà ufficiale il suo arrivo dal Catania), si tratta per il prestito. In porta si valuta Mihaylov (Twente).

Altre trattative Lazio , tiene banco il caso Berisha : il Chievo ha depositato il contratto del portiere, ma la Lazio non vuole mollarlo, forte delle dichiarazioni dell’agente Raca che ritiene non valido l’accordo coi veneti. La Lazio aspetterà 2-3 giorni, poi cercherà un altro vice Marchetti: se salta definitivamente Berisha dovrebbe arrivare dal Palermo Ujkani . Oltre al Livorno, pure il Chievo punta forte sull’ariete colombiano Jhon Cordoba : un affare da 300mila euro di prestito e tre milioni di riscatto ai Jaguares , proposto anche al Napoli. Il Cagliari a destra non molla Pucino (Varese) e tratta anche Joao Dias (Academica).

Fonte: La Gazzetta dello Sport