Gazzetta: Il mercato della serie A

Borriello e Osvaldo , ne resterà soltanto uno. La Roma ha deciso di tenere uno dei due, con l’italiano che oggi si aggregherà al gruppo giallorosso negli Stati Uniti ed è il più indiziato a restare. Intanto è ben avviata ma ferma la trattativa per Gervinho : c’è l’accordo con l’ivoriano, ballano 2 milioni tra domanda e offerta con l’Arsenal. Intanto la Roma dichiara incedibile Lamela , anche se dovesse arrivare un’offerta monstre (il Tottenham avrebbe 35 milioni pronti).

Il caso Il giallo Berisha continua. Ieri il d.s. della Lazio Tare ha contestato l’accordo del giocatore col Chievo : «Berisha vuole solo la Lazio, il contratto che ha firmato con il Chievo non è valido». Dichiarazioni che ricalcano quelle di martedì sera di Eljver Raca , che dichiara di essere l’unico agente del portiere. Il Chievo attende novità: ha depositato un contratto, definito con un altro procuratore, e si prepara ad accogliere Berisha a gennaio o già in questa sessione. La Lazio nel frattempo aspetta sempre una risposta da Marica (svincolato dallo Schalke 04).

Mosse Livorno Per l’attacco amaranto è scaduto l’ultimatum per Milevskyi , che salvo ripensamenti non arriverà. Il mirino si sposta così su Mana Dembelé del Clermont: domani il Livorno andrà in Francia per vederlo e trattare. Nel frattempo c’è sempre fiducia per l’arrivo di Longo , nonostante il pressing del Verona: oggi incontro con l’Inter per lui, Botta e Duncan (che però è in ballo anche col Bologna nella trattativa Taider). In difesa l’ultima idea è Braghieri (Arsenal Sarandi), aperta la pista Ali Adnan , gira il nome del mediano cinese Zhang (Le Mans).

Punto Torino Frenata nella trattativa Ghoulam : il giocatore, che dopo l’accordo dei granata col St. Etienne aveva rilanciato a sorpresa, ha preso altro tempo e la pazienza del Torino è agli sgoccioli. La pista non è del tutto chiusa: la prima alternativa è l’argentino Vangioni ma il River spara alto, se il francese torna sui suoi passi si può ancora chiudere. In porta si avvicina Pegolo (Siena).

Altre trattative Colpo del Verona in difesa: è in arrivo Ivan Ivanov , centrale del Partizan e della Bulgaria; manca l’ufficialità ma il club gialloblù è avanti nella trattativa. Munari ieri ha firmato col Parma : dalla Samp a titolo definitivo, 5 anni di contratto. Intanto per gli emiliani è viva la pista Regula (Olhanense). Il Genoa ha chiesto al Milan l’attaccante Niang ; nel ruolo si tratta anche per Briand (Lione) e Khazri (Bastia). Napoli : quinquennale per il tecnico della Primavera Saurini , Hoffer torna in Gemania. Oltre ad Avenatti, Prono e Pulido, nuova pista per l’attacco del Cagliari : Charà (D. Toluca). Sassuolo , si tratta a oltranza per Zapata (Estudiantes) Il Catania frena per Peruzzi : l’esterno aveva già chiuso col Sunderland, ma non aveva passato le visite a causa di una lesione a un legamento per cui servono 3 mesi di cure.

Fonte: La Gazzetta dello Sport