Gazzetta: Il mercato della serie A

La squadra più attiva, nelle ultime ore, è stata il Livorno : ha annunciato l’acquisto di Greco dall’Olympiacos, contratto triennale. Movimenti anche negli altri reparti: dirigenti ieri in Turchia per Ali Adnan , terzino sinistro iracheno del Baghdad che ha stupito al Mondiale U20 e che nei giorni scorsi pareva vicino al Galatasaray. Per Longo incontro ieri a Genova: il giocatore si è preso 48 ore per pensare, c’è il pressing del Verona ma il Livorno resta fiducioso. Praticamente fatta per Botta : ieri i suoi agenti erano nella sede dell’Inter per definirne l’uscita, su Laxalt si continua a riflettere. Sempre in attacco ultimatum per Milevsky : o si libera in 24 ore, o si vira su Dembele (Clermont). Mica è finita: il Livorno spinge forte anche sul centravanti Jhon Cordoba (Jaguares), per cui è in ballottaggio col Chievo e avanti sulla Samp . E ha firmato anche Mosquera , che a giorni si aggregherà alla squadra di Nicola. Murillo , trequartista brasiliano del ‘95 in prova, è invece stato bloccato per 5 anni.

Punto Torino Dopo l’acquisto di Larrondo, oggi Ghoulam dovrebbe giungere in Italia per sbloccare la situazione: c’è l’intesa col St.Etienne, il giocatore deve ancora firmare il quadriennale proposto, ma c'è fiducia. Per la porta ballottaggio tra Sorrentino e Pegolo .

Giro di portieri Per il Genoa (che ha girato la punta Ze Eduardo allo Sp. Lisbona) c’è sempre Bizzarri (c’è l’intesa col giocatore non col club), ma risale anche Viviano . Il Chievo (in ribasso su Bizzarri) dovrebbe aver vinto il duello con la Lazio per Berisha , portiere del Kalmar e della nazionale albanese: il Chievo ha ufficializzato l’acquisto per gennaio e proverà ad anticiparlo ad agosto ma c’è un giallo. Sembra che la Lazio non si sia rassegnata: può prendere il 50% dal Chievo o tentare un ultimo blitz. L’agente svedese del portiere intanto ieri sera ha detto che Berisha è stato forzato a firmare: «Chiediamo di considerare il tesseramento non valido».

Le altre Verona sempre su Romulo (Fiorentina) e Bjarnason del Pescara. Per Ardemagni torna a farsi sotto il Catania : l’Atalanta valuta la punta 4 milioni, i siciliani trattano per la metà a 1,5, presto un incontro. Il Sassuolo tratta Mihaylov portiere del Twente della nazionale bulgara. Oggi Munari va al Parma , con De Vitis alla Samp (anche se giocherà ancora un anno a Carpi), entrambi a titolo definitivo con conguaglio di 2,5 milioni agli emiliani. Alla Samp interessa anche Cañete , centrale paraguaiano ‘95 dell’Atletico Madrid. Su Letizia del Carpi ci sono Chievo, Atalanta e Genoa , che potrebbe inserire Strasser nell’affare. A Parma Palladino allunga il contratto al 2016 spalmandosi l’ingaggio. Ze Eduardo (Parma) , l’anno scorso in prestito al Padova, è nel mirino del West Ham. Infine, cede all’estero anche l’Udinese: Alhassan verso il Granada, altro club di Pozzo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport