Gazzetta: Il mercato della serie A

Marco Ezio Fossati ha un passato diviso tra Inter e Milan e un futuro a Bari , la città di un altro rossonerazzurro come Cassano. Ieri è arrivata la firma con i pugliesi — prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Milan —, che hanno chiesto Silvestri al Chievo e seguono sempre sia Verre (a metà tra Roma e Udinese) sia l’ex Tallo (Roma, piace anche Brescia). L’altro colpo è Oduamadi: l’incontro col Brescia è andato bene, anche per lui c’è accordo per un prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Milan. Domani Odu si allenerà col Brescia, che per la panchina degli Allievi B ha scelto un grande ex: Davide Possanzini.

Punto Carpi Il Carpi per la difesa prende l’albanese Lapis Kiakis, classe ‘93, in prestito dal Verona, negli ultimi due anni alla Primavera del Varese. Oggi per gli emiliani è atteso l’annuncio di Cocco, sempre dal Verona, poi mirino su Memushaj, Buchel (cercato anche dal Trapani), Cellini e Farias. Il d.s Giuntoli ha spiegato che De Vitis, giocatore che già si allena con la squadra, può arrivare via Parma o via Sampdoria, nell’affare-Munari.

Storie di portieri In A è rebus portieri, in B… quasi. Lo Spezia allunga al 2015 con Sansovini e duella col Cagliari per Leali, ora più lontano dal Sassuolo. Al Lanciano si fa largo l’idea Pawlowski, proposto dall’Udinese, mentre il Varese due settimane fa ha sondato la Pro Vercelli per Valentini, alternativa a Leali per lo Spezia: la situazione è in stallo, il Varese aspetta un’eventuale cessione di Bressan.

Altre trattative Alla Reggina è ufficiale Sbaffo (Chievo). Oggi Zito (Juve Stabia) firmerà con la Ternana e Modesto passerà come previsto al Padova . Il Siena per la difesa resta in attesa di Terlizzi, che deve liberarsi dal Pescara, e per il centrocampo segue Pulzetti (Bologna) e Giacomazzi (Lecce), che arriveranno solo in caso di cessione di Bolzoni. A proposito di Bolzoni, il Palermo resta in pole position, ha preso Ngoyi (Troyes) e per la fascia valuta Daprelà (Brescia, piace anche a Fulham, West Ham e Sunderland), Vitale (Napoli, ex Ternana) e Vitiello (Siena). Il Cesena può avere dal Parma l’esterno Doumbia, in comproprietà col Siena, nell’ultima stagione a San Marino. Il Modena ha chiesto Gentsoglou, centrocampista della Sampdoria. Infine, il Crotone : con il Parma, dopo l’affare Bidaoui, c’è l’accordo anche per Mastriani, ma non si escludono sorprese.

Prima divisione: Lecce e Grosseto lavorano per uno scambio: D’Ambrosio andrebbe al club toscano, mentre Delvecchio tornerebbe in maglia giallorossa. L’operazione, però, è condizionata dall’indecisione di D’Ambrosio, che vuole riflettere: per Delvecchio «pressa» invece Moriero, che lo ha già allenato nel Grosseto. Appena cederà Chiricò, inoltre, il Lecce annuncerà Bellazzini (c’è già l’accordo per un biennale), svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa tra Cittadella e Vicenza. L’Ascoli prende via-Parma l’esterno d’attacco Tripoli, che ha appena resci sso col Varese: ha firmato un biennale con i gialloblù, che lo gireranno ai bianconeri. Triplo affare per L’Aquila , che ieri ha ufficializzato Del Pinto dal Chieti, Frediani dalla Roma e Abbracciante dal Parma. La Nocerina prende Palma dall’Atalanta e Hottor dal Milan. Ferraro (ex Ternana) vicino al Catanzaro . Sini (Roma) va a Perugia .

Seconda divisione Alla Pergolettese arriva Coralli dall’Empoli. Scappini, ex Pisa, verso il ritorno a Sorrento . Al Porto Tolle è arrivato Daniele Ferretti, attaccante ‘86 dal Bassano. La Torres ha raggiunto l’accordo per Daniele Bianchi (Porto Torres). Il Poggibonsi ufficializza Scardina dalla Roma. Il Monza ha preso il portiere Teodorani in prestito dal Cesena.

Fonte: La Gazzetta dello Sport