Gazzetta: Il mercato della serie A

Nuovo sprint di mercato del Livorno, che mette le mani su Leandro Greco: arriva dall’Olympiacos, domani previste le visite. Oggi il presidente Spinelli incontrerà il collega della Dinamo Kiev per Milevskyi: meeting decisivo, se gli ucraini lo liberano e lui dice sì ai 10 giorni di prova si può fare. Continua il dialogo con l’Inter: Longo arriva lunedì, per Duncan invece se ne riparlerà al ritorno dalla tourné nerazzurra negli States (Mazzarri vuole valutarlo in allenamento). Davanti c’è anche un’idea Sadiku (Lugano, può arrivare via Genoa) A centrocampo intanto prosegue il duello con il Palermo per Bolzoni, in difesa due nomi nuovi: si tratta con il Cagliari per Ariaudo e si punta decisi sul colombiano Stefan Medina (Atl. Nacional).

Mosse Parma Nonostante gli interessamenti di Cagliari, Palermo e Siena, su Chiricò (Lecce) è tornato deciso il Parma, pronto a definire la trattativa. Ghirardi e Tesoro hanno un’intesa di massima per la comproprietà, poi l’esterno d’attacco sarà girato al Crotone. Gli emiliani intanto aspettano il ritorno di Acquah dall’Hoffenheim e aspettano il sì di Munari (tutto ok con la Sampdoria).

Altre trattative Il Torino ha trovato l’accordo con il St. Etienne per Ghoulam : 2,8 milioni più bonus legati alla vendita futura. Ora però c’è da rifinire quello con l’esterno sinistro: una base c’è, si tratta per far quadrare i conti. Chiusa questa trattativa, i granata ratificheranno l’accordo già trovato per Larrondo (a titolo definitivo dal Siena) e proveranno a stringere per Pegolo . Il Chievo rinnova fino al 2016 (con opzione per un altro anno) con Nicolas Frey , non molla la pista Schelotto e cerca il difensore Claiton (Bari, che vuole il portiere Silvestri). Atalanta : Brienza rinnova fino al 2015. Il Catania punta sempre Sampirisi (Genoa) a destra, tratta per Verre (Roma, il Bari è avanti ma in Sicilia sperano) e sta cedendo Gomez agli ucraini del Metalist per 6 milioni più bonus. Sassuolo : frenata per Rubin (Siena), in porta piacciono sempre Leali (ma c’è pure il Cagliari) e Neto . Su quest’ultimo però è sempre vigile il Verona , che in alternativa parla con il Pescara per Pelizzoli : si tratta per lui e Bjarnason , attesa una risposta dagli abruzzesi. A destra sfuma definitivamente Sapunaru (Saragozza) che ha firmato per l’Elche.

Fonte: La Gazzetta dello Sport