Gazzetta: Il mercato della serie A
Negli incontri di mercato, a fine luglio, spesso si spara a salve: nessuno ha fretta di chiudere e si rimandano gli affari. Ieri, due eccezioni. Il Livorno ha visto l’Inter e ha decisamente superato il Verona per Longo , attaccante reduce da anno negativo all’Espanyol: Samuele lunedì sarà amaranto e potrebbe giocare con Laxalt , proposto dall’Inter. L’altra eccezione è per un incontro più atteso: Petrachi, d.s. del Torino , era in Francia per chiudere per l’esterno Ghoulam . Le parti si sono avvicinate e resta un ultimo ostacolo, comunque superabile: probabile si chiuda per 2,8 milioni più il 10% della futura cessione. A causa di Ghoulam è slittato l’incontro col Siena per Larrondo : se ne parlerà oggi, probabile l’accordo per qualcosa meno di 2 milioni.
Affare fatto! L’Udinese è un passo più avanti: per la porta ha chiuso per Benussi (Palermo), che resterà, e per il greco Karnezis (Panathinaikos), che sarà girato al Granada. Il Sassuolo ha praticamente preso Rubin , terzino sinistro che arriva dal Siena. La Lazio ha ufficializzato Elez dall’Hajduk . Il Catania nell’operazione-Cani ha avuto dal Carpi il difensore senegalese del ‘92 Nabila Samba . L’Atalanta ha raggiunto l’intesa per il rinnovo di Baselli fino al 2018 e lavora per rinnovare anche con Gagliardini , ex stellina della Primavera, ora in ritiro con Colantuono.
Solo Verona Ieri Sogliano, d.s. del Verona , ha incontrato l’agente di Bjarnason , obiettivo per il centrocampo condiviso con il Livorno. Si è parlato di un prestito con diritto di riscatto e il Verona può chiudere già oggi, perché Bjarnason ha l’accordo coi gialloblù e difficilmente resterà a Pescara. Le due società intanto stanno ragionando anche di uno scambio tra Rafael e Pelizzoli , che manderebbe al Verona il portiere seguito a lungo anche dall’Udinese. E a proposito di Verona, occhio anche ad altre due piste: l’ultima idea per il centrocampo è Romulo , che può lasciare la Fiorentina, mentre in difesa a sorpresa dovrebbe arrivare presto Sapunaru , nell’ultima stagione al Saragozza.
Altre trattative Il Cagliari dimostra sempre interesse per Chiricò , esterno offensivo del Lecce, che però è anche nel mirino del Siena e, new entry, del Palermo. Intanto, Cellino aspetta novità dalla situazione-portiere: se parte Agazzi, piace Sommer (Basilea) che però costa molto. L’Udinese ha deciso di inserire l’attaccante Vydra in lista Uefa, anche se lui vuole partire: i suoi tanti estimatori in Premier, West Ham su tutti, sono scoraggiati dalla richiesta di 10 milioni. Problemi di ingaggio invece tengono Silvestre lontano dal Genoa : se n’è parlato anche ieri ma ancora non c’è accordo. Chievo e Pescara continuano a valutare lo scambio Guana-Cascione , che resta complicato, intanto gli abruzzesi parlano col Bologna : Capuano può diventare rossoblù se Pulzetti farà il percorso inverso. Il Livorno , infine, oggi ha trattato il rinnovo di Schiattarella e intanto prova a firmare Greco (Olympiakos), che piace anche al Parma .
Fonte:: La Gazzetta dello Sport