Gazzetta: Il mercato della serie A
Ieri con un comunicato il Livorno ha annunciato il mancato accordo con il difensore Givet : il francese ha ancora un anno di contratto con il Blackburn a circa 800mila euro, per arrivare a Livorno deve prima accettare una spalmatura su più stagioni. Spinelli non ha chiuso definitivamente, ma ha dato agli agenti un paio di giorni per risolvere il caso. Situazione molto simile per Milevskyi : il Livorno lo aspetta in prova ma non è disposto ad attendere molto a lungo. A centrocampo vicino Leandro Greco (si aspetta l’ok dell’Olympiacos), spunta il nome di Rios (anche se per lui sono avanti i Chicago Fire) e continua il dialogo con l’Inter per il ritorno di Duncan . In difesa sempre viva la pista Lucarelli (Parma), in attacco si tratta sempre per Dembele (Clermont).
Punto Lazio Supplemento di visite mediche per il difensore Elez . Quelle di ieri hanno evidenziato la necessità di alcuni approfondimenti che saranno eseguiti oggi: se il giocatore supererà le nuove visite potrà poi firmare il contratto che lo legherà per i prossimi 5 anni alla Lazio. Lotito ha ufficializzato Biglia e perfezionato l’acquisto di un altro giovane: il terzino sloveno Rokavec (‘97) proveniente dall’Aka Hib Liebenau in Austria. Tutto fermo sul fronte attaccante. Floccari è vicinissimo al rinnovo contrattuale, Kozak potrebbe partire. Ma solo se e quando il ceco andrà altrove la Lazio prenderà un’altra punta (Matavz del Psv resta l’obiettivo numero uno). Continua il dialogo con l’Empoli per il terzino Hysaj .
Mosse Torino Larrondo si avvicina ai granata: l’accordo con l’attaccante c’è, oggi dovrebbe arrivare anche quello con il Siena . Con i toscani si parla anche di Pegolo (tramontata definitivamente la pista Monaco) primo obiettivo per la porta del Torino . Stamattina intanto parte il blitz francese: il ds Petrachi va a St. Etienne per chiudere la trattativa Ghoulam . Tra domanda e offerta ballano 400mila euro, il Torino ha già il sì dell’esterno sinistro e conta di colmare la distanza con dei bonus, oggi o si chiude o si lascia perdere ma c’è fiducia per l’esito positivo. Intanto è ufficiale Maksimovic .
Altre trattative Il Chievo non molla per Schelotto (Inter) e insiste con la Lazio per Bizzarri (Lazio): il portiere deve scegliere tra i veneti e il Genoa , una volta ceduto lui Lotito andrà a stringere con il Palermo per Ujkani. In uscita, sorpasso della Roma sulla Juve per l’attaccante dei veneti Da Silva (‘95). Nuova pista del Catania per la fascia destra: Sampirisi del Genoa. A centrocampo invece idea Verre , a metà tra Roma e Udinese, ma c’è anche il Bari. Il Verona aspetta Longo dall’Inter, non molla la pista Neto in porta (piace anche al Sassuolo ) e non ha fretta di trattare per il rinnovo di Cacia . L’Udinese oggi chiude con il Palermo per Benussi , contratto biennale. Oltre a Manaj, la Sampdoria prende dalla Cremonese anche l’esterno offensivo Ciccone (‘96). Il Parma prende dall’Ascoli la punta Falconieri , che dovrebbe essere girato a Crotone.
Fonte: La Gazzetta dello Sport