Gazzetta: Il mercato della serie A

Il ragazzo che un giorno ha fatto gol a Neuer è pronto a tornare in Italia. Jacopo Sala , nel giro dell’ultima Under 21 di Mangia, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, lascia l’Amburgo: la trattativa con il Verona è ai dettagli, arriverà in prestito per il centrocampo gialloblù. Il Verona si prepara ad accoglierlo e per la fascia sinistra segue sempre Avelar (Cagliari), che piace anche all’Espanyol.

Affari fatti A proposito di giocatori acquistati o… quasi, Lotito ieri ha parlato di Elez , difensore croato ex Hajduk Spalato ormai della Lazio : «Abbiamo acquistato sette giocatori, compreso lui che deve ancora arrivare». Sarà nelle prossime ore ad Auronzo, dove ieri Bizzarri ha fatto chiaramente capire ai suoi tifosi che lascerà la Lazio: il Genoa spera di accoglierlo a breve, in settimana, e valuta le offerte di Spartak Mosca e Qpr per Granqvist . Il Sassuolo a ore prenderà Figliomeni , difensore dalla Juve Stabia, e lo girerà al Latina.

Trattative Il Torino per l’attacco tratta Larrondo (Siena), che però piace a molti in A e non solo. La Roma ha sempre qualche problema a chiudere per Gonzalo Bueno . Ieri un dirigente del Nacional ha ribadito che gli uruguaiani aspettano il pagamento del premio di valorizzazione per Nico Lopez, altro ex Nacional. L’Udinese per la porta scarta l’ipotesi Agliardi e aspetta che Benussi trovi un accordo per liberarsi dal Palermo. Il Parma e il Cagliari sono interessati a Chiricò , esterno offensivo del Lecce: i gialloblù lo prenderebbero per girarlo al Crotone.

All’estero Il Tottenham è vicino a prendere il belga Chadli dal Twente per una somma vicina ai 10 milioni di euro. Sempre in Inghilterra, Phillips firma per il Crystal Palace a quasi 40 anni (!), poche settimane dopo averlo portato in Premier League con il gol più importante della stagione. Andre Santos , già terzino sinistro titolare del Brasile, invece lascia la Premier per il Flamengo . Stessa sorte per Turnbull e Gomes : il portiere ex Chelsea è in prova in Olanda al Waalwijk , quello del Tottenham sta cercando di tornare al Psv . Finale col Real Madrid , che sa di poter perdere Coentrao: in Spagna si dice che il sostituto sarebbe l’ex Udinese Guilhelme Siqueira .

Fonte: La Gazzetta dello sport