Gazzetta: Il mercato della serie A

Livorno, alleanza in vista. Domani verrà annunciato Sergio Zanetti, fratello di Javier, come nuovo tecnico della Primavera, una mossa che aprirebbe a un rapporto di collaborazione con l’Inter: dai nerazzurri sono già arrivati Bardi e Benassi, i prossimi obiettivi sono Longo (su cui però appare in vantaggio il Verona) e il ritorno di Duncan. Intanto il presidente Spinelli sta piazzando altri colpi: domani farà le visite mediche il difensore francese Givet, svincolato dal Blackburn, e in mezzo con Bolzoni che tentenna (l’accordo col Siena c’è, il ragazzo nicchia) è a un passo l’arrivo di Greco (Olympiacos) .

Mosse Parma Si lavora per il centrocampo: quasi definito il ritorno di Acquah dall’Hoffenheim, si punta Regula (Olhanense) e si avvicina anche Munari. Con la Sampdoria si parla molto, anche perché i blucerchiati vogliono De Vitis. Le operazioni sono separate, il Parma valuta la metà del centrocampista (l’anno scorso in prestito a Padova) 2,2 milioni mentre i blucerchiati sono fermi su 1,8, ma ci sono buone sensazioni. Intanto è in stand-by la trattativa per Piris (Dep. Maldonado), mentre si punta al ritorno in prestito di Jonathan dall’Inter .

Giro portieri Ieri colloquio tra la Lazio e Bizzarri: il portiere ha scelto il Genoa nonostante il pressing del Chievo, la prossima settimana si può chiudere. La Lazio così andrebbe su Ujkani (in difesa sistemati gli ultimi dettagli per Elez, arriva in settimana), per il Torino invece si rafforza la pista Pegolo (in alternativa Sorrentino). Udinese più vicina a Benussi .

Altre trattative Il Cagliari incassa 3 milioni dal Santos per Thiago Ribeiro e può dare l’esterno sinistro Avelar al Verona (si lavora sulla base di uno scambio). Per Mandorlini riprendono quota anche le trattative per Sapunaru (Saragozza) e Bjarnason (Pescara) che piace a Mandorlini, mentre è ufficiale Jankovic. Genoa: si aspetta una risposta da Silvestre, può tornare Boakye, per Kucka il Wolfsburg offre 7 milioni e ci sarà un incontro in settimana. Il Sassuolo in settimana può chiudere Rubin (Siena). Ancora contatti Torino-St. Etienne per Ghoulam: nell’offerta anche una percentuale sulla vendita futura, il Lilla alla finestra, il giocatore non si allena, granata fiduciosi .

Fonte: La Gazzetta dello Sport