Gazzetta: Il mercato della serie A

Grandi manovre a Livorno . Innanzitutto in attacco, dove Milevskyi ha detto sì: l’attaccante ucraino arriverà nei prossimi giorni in ritiro per una prova di 10 giorni, condizione ritenuta necessaria dagli amaranto per far valere l’accordo già raggiunto con il club. Intanto il club ha gli occhi aperti su altre situazioni da ultimi giorni di mercato come Acquafresca (Bologna) o Kozak (Lazio), e valuta l’algerino Slimani (Belouizdad), su cui ci sono anche Nantes e Levante. A centrocampo si avvicina anche Leandro Greco (Olympiacos), mentre per Bolzoni è duello con il Palermo: l’accordo con il Siena c’è, manca ancora quello con il giocatore. In difesa invece a un passo il colpo Gael Givet , esperto mancino francese svincolato dal Blackburn, oltre a lui ballottaggio tra Lucarelli (Parma) e Medjani (Monaco) per un altro posto. Viva la speranze di avere dall’Inter Longo ma la punta è destinata al Verona , e Duncan , già protagonista della promozione. In prova c’è il trequartista brasiliano Murillo (‘95).

Giro portieri Il Chievo è in pressing con la Lazio per Bizzarri , ma il Genoa resta in vantaggio: l’argentino ha scelto i rossoblù, a breve un incontro con la Lazio con cui ci sono ottimi rapporti e che potrebbe inserire nella trattativa Matuzalem (che si allena con il Genoa con il nullaosta dei biancocelesti). E i veneti, che vedono allontanarsi pure l’altro obiettivo Benussi su cui ha accelerato l’Udinese (offerto un biennale, si aspetta risposta, in alternativa viva la pista Agliardi ), ora potrebbero virare su Pegolo. Nel caso di una clamorosa rottura, il Genoa tornerebbe su Viviano (Palermo), la Lazio invece va su Ujkani , idea Sorrentino per la Fiorentina .

Mosse Parma Gli emiliani puntano dritto su Piris (che la Roma non ha riscattato dal Deportivo Maldonado), intanto a centrocampo è pronto a riaccogliere Acquah , ceduto a gennaio all’Hoffenheim. Dal Genoa intanto arriva al Parma il portiere canadese Stillo , che sarà girato in prestito.

Altre trattative Niente Benteke per la Lazio : il bomber dell’Aston Villa, che già costava sui 20 milioni, ha rinnovato ieri fino al 2017. In attacco si stringerà per uno degli obiettivi (Matavz, Emeghara, Caballero) solo dopo aver ceduto Kozak. La Sampdoria ha nel mirino il centrale ivoriano Mory Kone (Le Mans). Il Torino non vuole rinunciare a Ghoulam : aumentata l’offerta al St. Etienne , c’è sempre l’inserimento del Lilla ma c’è fiducia. Il Catania ha ufficializzato Tachtsidis e parla di Maxi Lopez con il Norwich (al momento trattativa in stand by). Il Sassuolo non perde le speranze per Barrios (Guangzhou) e intanto sprinta con il Siena per Rubin . Verona , ieri la firma di Jankovic (Genoa). Il Chievo continua a parlare con l’Inter per Schelotto .

Fonte: La Gazzetta dello Sport