Gazzetta: Il mercato della serie A

Continua a slittare l’ufficialità di Perea , ma l’affare per la Lazio non è in dubbio. Lotito ha già versato al Deportivo Calì parte dei 3,8 milioni pattuiti in inverno. C’è da aspettare solo che il club liberi un posto da extracomunitario. In attacco, oltre a Emeghara (Siena), offerto il paraguaiano Caballero (Krylya Sovetov, comunitario).

Mosse Livorno Dopo aver rinnovato con Paulinho fino al 2018, in attacco il Livorno aspetta una risposta da Milevskiy : con il centravanti della Dinamo Kiev c’è già un accordo, ma deve prima accettare il periodo di prova. A centrocampo, invece, oggi potrebbe essere il giorno di Bolzoni : previsto un incontro con il Siena, c’è fiducia che possa essere quello decisivo. In mezzo spunta la pista Sciaudone (Bari), è aperta una trattativa per Greco (Olympiacos, ci aveva provato anche il Chievo) e torna caldo Bjarnason : l’islandese, su cui c’è pure il Sassuolo , si è preso qualche giorno per pensare. In difesa invece piace il centrale Medjani (Monaco) e resta vivo il nome di Lucarelli (Parma). Bigazzi va in Portogallo all’Olhanense .

Mosse Parma Gli emiliani proseguono con fiducia nella trattativa per Piris (Dep. Maldonado) e ufficializzano l’acquisto della metà della punta Gragnoli dall’Ascoli in cambio della metà di Storani . In difesa Benalouane rinnova fino al 2018 e si valuta Guillermo Burdisso (Boca, fratello del romanista Nicolas). A centrocampo spunta la pista Fausto Rossi , su cui c’è anche il Cagliari . Definiti due affari di transizione: presi Gabionetta e Ligi dal Crotone, verranno girati rispettivamente a Cluj e Brescia.

Punto Toro Il Torino deve accelerare per Ghoulam : c’è l’inserimento del Lilla, che ha appena ceduto Digne al Psg e cerca un sostituto, ma il giocatore vuole l’Italia e ci sono ancora speranze. Intanto in porta si cerca sempre uno spiraglio per Pegolo (o chiude oggi col Monaco o non se ne fa nulla) e si continua a parlare con il Palermo per Sorrentino e Viviano (più facile per quest’ultimo, su cui c’è anche il Genoa). Il Chievo valuta sempre Schelotto (Inter). Il Genoa aspetta una risposta dalla Lazio per Bizzarri ma c’è ottimismo e sta per riprendersi a costo zero il trequartista Marco Rigoni dal Novara. Il Verona oggi ufficializza l’arrivo di Jankovic , non molla la pista Neto (Fiorentina) e ha sempre nel mirino Longo (Inter). Verso l’estero: il Bursaspor pensa a Jorquera (Genoa), il Cagliari manderà Thiago Ribeiro al Santos.

Fonte: La Gazzetta dello Sport