Gazzetta: Il mercato della serie A

Con il Verona che ieri ha chiuso per Jankovic , il Genoa ha già provveduto a bloccare il suo sostituto: ieri incontro con gli agenti di Santana , definiti gli ultimi dettagli per il fantasista argentino che a breve sarà annunciato (contratto triennale). E oggi Preziosi proverà a mettere le mani anche su Silvestre : in agenda un incontro con i suoi agenti, dopo che nei giorni scorsi aveva detto no al Parma nell’affare Belfodil-Cassano.

Punto Lazio I biancocelesti sono al lavoro per definire i dettagli degli affari Biglia ed Elez , attesi in ritiro a breve. In porta se esce Bizzarri in pole position c’è Ujkani . In attacco invece l’imperativo è vendere: dopo aver piazzato Kozak , la Lazio si getterà su un attaccante, tra i nomi ci sono anche quelli di Matavz (Psv) ed Emeghara (Siena, che però l’unica offerta concreta l’ha ricevuta dal Southampton ). Verso l’estero: Alfaro piace all’Ajaccio , Cavanda ha estimatori in Inghilterra. Ancora in stand-by Perea : prima di tesserarlo va ceduto un extracomunitario.

Giro portieri La frenata per Pegolo al Monaco (saltato l’accordo sul prezzo con il Siena ,ma i francesi contano di ricomporre in un paio di giorni) lascia aperto per il Torino uno spiraglio, ma i granata restano sempre in contatto con il Palermo per Sorrentino e Viviano . Su quest’ultimo (il più facile da prendere) potrebbe virare il Genoa , che aspetta sempre una risposta dalla Lazio per Bizzarri . Il Cagliari invece, in previsione della cessione di Agazzi (sondaggio del Villarreal , ma è molto difficile), ieri ha fatto un sondaggio con la Juve la metà di Leali , che però è stato già promesso in B allo Spezia.

Mosse Livorno Ieri è arrivato in Italia Nahuel Valentini : il centrale arriva dal Rosario Central, ieri firma (annuale con opzione per altre due stagioni) e visite mediche. E si continua a guardare in Argentina: si tratta con il San Lorenzo per prendere in prestito con diritto di riscatto uno tra gli attaccanti Stracqualursi e Veron . Intanto il Livorno fa anche passi avanti per Milevskyi : l’attaccante ucraino ha rifiutato di recente un’offerta del West Ham e ha già un precontratto con i toscani, la condicio sine qua non però è che arrivi per 10 giorni in prova così che Nicola possa valutarlo, a breve arriverà una risposta. A centrocampo è sempre aperta la pista Bolzoni .

Altre trattative Il Chievo ufficializza l’arrivo del centrocampista Calello , contratto annuale con opzione per allungarlo fino al 2016. Intanto il ds Sartori valuta anche Schelotto (Inter), mentre per la porta si punta sempre Benussi e Bizzarri (che però preferisce il Genoa). Yepes ieri è arrivato nel ritiro dell’Atalanta e ha firmato un contratto annuale; i bergamaschi hanno detto no alla Samp per il prestito di Brivio . Il Parma insiste per l’ex Roma Piris (Deportivo Maldonado, i giallorossi non l’hanno riscattato. Il Southampton per l’attacco ha sul taccuino Bergessio (Catania). L’Udinese presta Campos Toro all’Hercules Alicante, mentre piace l’esterno Vutov (‘96, Levski Sofia). Altri giovani: il centrocampista Douglas (‘96, Belluno) firma con la Sampdoria , la Fiorentina prende il difensore Pinto (‘98, Lecce).

Fonte: La Gazzetta dello Sport