Gazzetta: Il mercato della serie A

Nuovi tasselli sul giro dei portieri. Il Genoa infatti è sempre più deciso a prendere Bizzarri dalla Lazio. Con Lotito i rapporti sono buoni, e in caso di partenza dell’argentino i biancocelesti hanno già pronto l’eventuale sostituto: Ujkani . L’altra pista valida per i rossoblù è Viviano : ci punta anche il Torino (che nel mirino ha pure Sorrentino), e il Palermo è ben disposto ad accontentarlo in caso di richiesta. Anche l’Udinese cerca un portiere: in settimana si tornerà all’assalto di Pelizzoli ma c’è distanza con il Pescara, in alternativa piace sempre Benussi e il nome nuovo è Agliardi (Bologna).

Affari Livorno Si complica la pista che porta a Bjarnason (problemi di contratto), ma il Livorno ha tanti obiettivi a centrocampo. Oggi a Genova è in programma un incontro con il dg del Monaco per il danese Jakob Poulsen , nel frattempo c’è stato un sondaggio con il Brescia per Budel e restano sempre aperte le piste Bolzoni (Siena) e Strasser (Milan). In attacco passi avanti per il rinnovo di Paulinho fino al 2018, ci sono sempre le idee Acquafresca e Milevskiy .

Mosse Atalanta Come promesso dal presidente Percassi , ra oggi e domani a Bergamo si chiude per Yepes , contratto annuale con la prospettiva di un rilancio in vista del Mondiale 2014 con la Colombia. E dalla Colombia potrebbe arrivare anche Felipe Aguilar , ‘93, centrale dell’Alianza Petrolera e dell’Under 20: piace, ma bisognerebbe liberare un posto da extracomunitario. A centrocampo vive le piste Merkel (Udinese) e Hallfredsson (Verona). Ufficiale, intanto, il rinnovo fino al 2017 con l’attaccante Marilungo .

Punto Verona Avanti tutta per Jankovic , già oggi si potrebbe chiudere con il Genoa . In giornata attesa l’ufficialità della firma di Cirigliano . In attacco invece salgono le quotazioni di Longo , anche se non è una trattativa da chiudere a brevissimo, mentre e salta l’arrivo di Gonzalez dal Novara. Un’altra strada porta a Ntep (Auxerre), ma i francesi lo cedono solo a titolo definitivo mentre il Verona lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. In porta la prima scelta è sempre Neto (Fiorentina),

Altre trattative Colpo del Chievo : a centrocampo dall’Atalanta arriva Radovanovic , ieri le visite mediche, nell’operazione potrebbe entrare Guana , per l’Atalanta. In difesa il primo nome sul taccuino dei veneti è Rajkovic (Amburgo). Il Genoa in difesa punta forte su Silvestre , che ha detto no al Parma. Oggi intanto farà le visite mediche Lodi , mentre in uscita su Ze Eduardo c’è l’interesse del Santos . Continui contatti tra Torino e St. Etienne per Ghoulam : in settimana la stretta, con i granata forti della preferenza del giocatore rispetto alle piste inglesi. Il Toro ha ancora speranze per Derdiyok (Hoffenheim), ma la trattativa è in fase di stallo. Il Cagliari punta forte su Pucino (era quasi del Catania, poi è saltato), se parte Agazzi in porta ha come obiettivo Frison , ha un’idea Ferronetti (svincolato dal Genoa, ci pensa anche il Sassuolo) e davanti valuta Lazzari (Novara) su cui c’è anche il Parma. A breve il Sassuolo aspetta una risposta da Lucas Barrios , che si sta svincolando dal Guangzhou. L’Udinese girerà al Granada il mediano ghanese Aboagye , (‘95, ottimo al Mondiale U20). Il Bologna non molla per Grozav (Petrolul) e intanto aspetta di cedere Gimenez , che ieri ha detto no a un club ungherese.

Fonte: La Gazzetta dello Sport