Gazzetta: Il mercato della serie A

Fine settimana di contatti telefonici o al massimo di incontri nelle località balneari più in vista delle coste italiane per gli operatori di mercato, tutto in attesa di riavviare i contatti negli hotel milanesi ad inizio settimana.

Il Genoa , con il rientro alla base di Matuzalem , partito con la squadra, attende per domani o martedì quello di Lodi (e poi di Santana ). Resta aperto il caso- Frey . Non convocato in attesa di definire il suo trasferimento in Turchia, per ora il titolare è Perin. Preziosi però vorrebbe cederlo per un’altra stagione, promuovendo forse Donnarumma come dodicesimo, puntando poi su uno più esperto come Viviano che piace però anche al Toro o Bizzarri (Lazio). In attacco i rossoblù insistono per tenere Boakye, a metà con la Juventus, ma c’è anche il Levante. Preso intanto Todisco , difensore classe ‘96 dal Lecce .

Mosse granata Proprio il Torino continua anche la corte a Sorrentino mentre per Maxi Lopez che non si è presentato in ritiro col Catania c’è la concorrenza del Malaga. Per Ghoulam sprint finale ad inizio settimana per il sì. Sarà decisiva la volontà del giocatore .

Affari Bologna Il Bologna non pressa Grozav, resta in piedi la trattativa coi rumeni del Petrolul, ma prima di chiudere il prestito con diritto di riscatto il club rossoblù vuole sistemare un poker di esuberi: Acquafresca, Casarini, Pulzetti e Gimenez. Sull’attaccante rientrato dal Levante ci sono sondaggi, Casarini interessa al Livorno e in Inghilterra, mentre Gimenez potrebbe tornare in Uruguay come Rodriguez.

Samp in stand-by Alla Sampdoria, in attesa di valutare la squadra nella prima fase di ritiro, per cercare poi magari un altro attaccante, rimane a rischio la posizione di Romero. La Samp lo valuterà sul campo, pronta eventua lmente a cercare un sostituto.

Altre trattative Intanto, per il Catania, è in dirittura d’arrivo la firma del terzino Monzon dal Lione. Per un ingresso, in rampa d’uscita c’è Gomez che piace all’Atletico Madrid. Continua a muoversi l’Atalanta alla ricerca di un difensore d’esperienza. Calda la pista Mario Yepes con il quale è stata raggiunta un’intesa di massima per un anno di contratto. Il Sassuolo insiste per Rubin (Siena), mentre il Cagliari valuterà l’esterno Joao Dias dell’Academica, (ma prima deve uscire uno tra Perico e Pisano) e anche Ntep, trequartista dell’Auxerre, sondato anche dal Verona. Il Parma non molla Mantovani, mentre l’Udinese chiude per Alexandre Coeff, difensore del Lens (sarà girato al Watford o al Granada?) e ufficializza Verre e Lopez dalla Roma nell’affare Benatia. Il Livorno aspetta la fumata bianca per Bjarnason e resta su Jakob Poulsen (Monaco) e Strasser (Milan).

Fonte: La Gazzetta dello Sport