Gazzetta: Il mercato della serie A

Giornata blanda l’ultima della sessione ufficiale all’Ata Executive. Si muove però l’Atalanta per rafforzare la difesa e, dopo i primi contatti, Pierpaolo Marino ora è ad un passo dal colombiano Mario Yepes, svincolato dal Milan. Il Torino ieri ha ufficializzato Immobile dal Genoa, ora in comproprietà con la Juventus, e nella prossima settimana proverà nuovamente per Maxi Lopez (Catania). Intanto, nonostante il rallentamento e il Newcastle che s’è interessato al giocatore, la pista Ghoulam per il Torino non è chiusa: l’esterno vuole i granata e lo ha anche detto al Saint-Etienne, la differenza tra i due club è minima, la prima offerta di due milioni è stata respinta ma se ne riparlerà.

Punto Lazio La Lazio lavora in uscita: Alfaro piace al Livorno, per Cavanda offerte in arrivo dall’estero. In entrata, in attesa dell’ufficialità dell’affare Biglia , si lavora sull’attaccante. Matavz e Finnbogason i nomi in agenda, ma prima va liberato un posto: Kozak l’indiziato numero uno per la partenza. Ancora viva la pista Hysaj : la Lazio vuole tutto il cartellino, l’Empoli vuole cedere solo la metà.

Affari Parma Gli emiliani hanno chiuso per il brasiliano Gabionetta dal Crotone, che va in prestito al Cluj. In difesa si valuta Guillermo Burdisso, fratello del romanista, e Mantovani (Palermo). Ipotesi di scambio tra Ninis e Guarente col Siviglia.

Punto Bologna Slitta alla prossima settimana la probabile chiusura della trattativa con il Petrolul Ploiesti per Gheorghe Grozav , trequartista romeno in arrivo a Bologna con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. A quel punto la squadra sarà al completo e per riaprire la campagna acquisti Zanzi dovrà prima piazzare diversi esuberi.

Altri affari L’Udinese ha bloccato il portiere Karnezis (Panathinaikos) per mandarlo al Granada; i bianconeri invece puntano a chiudere per Pelizzoli ma il Pescara fa muro ed è pronta un’offerta di 6,5 milioni per il centrocampista Rodrigo De Paul del Racing Avellaneda. Per il Livorno in difesa, sempre più calda la pista Contini dall’Atalanta. A centrocampo, invece, oltre a Bjarnason prende quota l’idea Jakob Poulsen , del Monaco: i francesi lo darebbero appena prendono un big in mediana, resta in piedi l’ipotesi Strasser . Ufficiale il ritorno di Albertazzi al Verona . Infine via vai ieri al box del Cagliari : proposti Joao Dias esterno portoghese dell’Academica e Ntep trequartista dell’Auxerre. Su Larrondo del Siena ci sono Chievo , Parma e Bologna , mentre per Boakye c’è la pista Levante.

Fonte: La Gazzetta dello Sport