Gazzetta: Il mercato della serie A

Il Torino aspettava un attaccante: eccolo. Cairo ha acquistato il 50% di Immobile dal Genoa e ora ha il giocatore in comproprietà con la Juve. Ciro giocherà al Toro, dove può trovare Ghoulam e Romagnoli . Per il francese ci sono ancora dettagli da chiarire col St. Etienne, mentre il centrale della Roma è l’ultima idea in difesa. L’altro affare di giornata è della Samp : De Silvestri ,già blucerchiato nel 2012-13, torna in prestito dalla Fiorentina per 250mila euro, con diritto di riscatto a 1,25 milioni. Intanto è stato ufficializzato Salamon . Rossoblù alla terza Il Genoa fa un passo avanti per attacco, difesa e porta. Tra i pali accelerazione con Viviano (Palermo): può arrivare a breve, quando Frey firmerà col Bursaspor. In difesa sono aumentate le possibilità per Silvestre (Inter), in avanti attenti a Maxi Lopez : i granata lo vogliono in prestito, il Catania chiede la metà.

Altre trattative A Livorno, Mazzoni ha chiesto la cessione, al suo posto può tornare Fiorillo (Samp). A centrocampo Bjarnason (Pescara) è molto vicino, gli altri obiettivi sono Strasser (Milan) e Jakob Poulsen (Monaco). Al Verona non si sbloccano Sapunaru e Jankovic ma alla voce portiere sale Benassi (Lecce) e a metà campo è stato sondato Vazquez (Palermo), Cirigliano è atteso nelle prossime ore in Italia, come Pablo Gonzalez , che può firmare a breve. L’Atalanta va verso il rinnovo con Raimondi e segue Spolli (Catania) e Merkel (Udinese). Ufficiali Nica e Migliaccio . Il Parma dovrebbe prendere Zanon , svincolato ex Pescara, per girarlo a Padova o Nova Gorica. Al Bologna slitta Grozav (Petrolul), è pronto il rinnovo con Cherubin mentre Guaraldi ha detto no all’adeguamento con Taider. Roma vicinissima al giovane portiere romeno Pop e a Di Mariano , esterno offensivo del ‘96, nipote di Schillaci. Il Sassuolo aspetta di ufficializzare Alexe (D.Bucarest) e, perso Pegolo, tratta Frison (Catania). L’Udinese vuole Pelizzoli ma il Pescara non fa sconti.

Estero Pegolo ha scelto il Monaco . Belec , portiere dell’Inter, andrà all’ Olhanense in prestito. Il Southampton prende Wanyama (Celtic) . Baros ufficiale all’ Antalyaspor . Brasile: al Vasco torna Juninho Pernambucano .

Fonte: La Gazzetta dello Sport