Gazzetta: Il mercato della serie A

Un incontro nel pomeriggio, e poi la fumata bianca: Rolando Bianchi sarà un calciatore del Bologna . Per il centravanti, svincolato dal Torino, contratto triennale da circa un milione a stagione, oggi visite mediche e firma. Un colpo arrivato dopo aver trattato a lungo la conferma di Gilardino e trattato per Santa Cruz , che però dovrebbe finire per restare al Malaga. E per i rossoblù è ufficiale anche il ritorno in porta di Curci : prestito dalla Roma con diritto di riscatto a 1,2 milioni e controriscatto fissato a 2,5.

Mosse Roma I giallorossi intanto fanno passi avanti per Strootman (Psv), che a Voetbal International non ha chiuso la porta alla Roma : «Non prenderò decisioni affrettate ed ascolterò il parere del c.t. Van Gaal per me il Mondiale è un obiettivo importante. Non è indispensabile andare a giocare in un club di Champions». Intanto il Psv ha calato le pretese rispetto ai 20 milioni chiesti all’inizio, con l’inserimento di bonus si può fare ma è un affare legato alla cessione di uno tra Pjanic e De Rossi . In porta nuovo contatto con Viviano , restano le candidature di De Sanctis (azioni in rialzo) e Sorrentino , e spunta anche il nome di Agazzi . In uscita per Castan c’è il Flamengo : chiesto in prestito mentre la Roma chiede 5 milioni. Chiusa anche l’operazione Benatia con l’Udinese: i friulani oltre a Lopez e soldi hanno anche la metà di Verre , che però resterà in giallorosso.

Punto Udinese Di Natale ieri è rientrato a Udine: ha disputato il primo allenamento con i compagni e oggi avrà un incontro, probabilmente l’ultimo, con Gino Pozzo per firmare il prolungamento del contratto. Quello attuale ha scadenza 2014, il prossimo durerà fino al 2015 con opzione per il 2016. Possibile un accordo per un inserimento nel club a fine carriera. Intanto l’Udinese si assicura l’esterno brasiliano Douglas Santos (‘94, Nautico), che viene girato al Granada .

Altre trattative Il Verona è a un passo da Cirigliano : mancano solo le firme per l’arrivo del centrocampista del River Plate. Il Torino si tiene Brighi a titolo definitivo (era in prestito dalla Roma) e aspetta a breve il sì del St. Etienne per Ghoulam . Il Sassuolo supera l’Atalanta in volata e prende Acerbi (comproprietà con il Genoa, quinquennale al difensore). A Bergamo invece pescano in Romania: preso Nica , terzino destro della Dinamo Bucarest. Chievo : in calo le quotazioni di Greco (Olympiacos), sale Calello (Siena), intanto dal Palermo si avvicina il portiere Benussi . Parma : l’ultimo acquisto Felipe si è aggregato, ora Donadoni aspetta Silvestre . Il Genoa oggi può chiudere per Konate (Krasnodar) e attende una risposta dalla Dinamo Zagabria per Vrsaljko . L’inserimento del Cagliari (nella trattativa Nainggolan) complica la pista Bardi per il Livorno : oggi incontri per lui e per Bolzoni (ma c’è la concorrenza del Palermo), intanto rinnova Belingheri (biennale). Il Catania sta definendo gli ultimi dettagli per Monzon , che è già in Sicilia e a breve potrà essere annunciato.

Fonte: La Gazzetta dello Sport