Gazzetta: Il mercato della serie A

Incassato l’inserimento del Napoli su Mario Gomez , la Fiorentina sta preparando il piano B: Burak Yilmaz del Galatasaray , 24 gol in campionato e 8 in Champions l’anno scorso. I viola lo seguono da tempo, hanno sempre gli occhi sul tedesco ma per il bomber turco hanno pronto un contratto da circa 3 milioni a stagione (per il cartellino il Galatasaray ne vuole 15). Nel frattempo, c’è anche da sistemare la porta: trattativa Agazzi in stand-by, il sogno è Storari , per Sommer il Basilea chiede ancora troppo.

Mosse Livorno Domani visite mediche per l’esterno Piccini , ma per inizio settimana il Livorno conta di annunciare un paio di colpi esperti a centrocampo: dovrebbero essere Bolzoni (Siena) e Marco Rigoni , l’anno passato tra Genoa e Chievo. In settimana poi dovrebbe essere ufficiale Benassi e sbloccarsi anche la situazione di Bardi (anche se ha fatto un nuovo sondaggio il Cagliari ), mentre il difensore Ceccherini ha rinnovato fino al 2018. Sempre viva in difesa l’ipotesi Moretti (Genoa).

Le veronesi Il Verona lavora per Ezequiel Cirigliano : è il primo obiettivo per il centrocampo, si tratta per averlo in prestito con diritto di riscatto dal River Plate . Intanto continua il dialogo con la Fiorentina per il portiere Neto e il centrocampista Romulo , ed è sempre aperta la pista Taddei con la Roma. Il Chievo invece ufficializza i rinnovi di Cesar e Squizzi dopo quello di Pellissier nonché l’arrivo di Acosty (prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina), e ha fatto un’offerta a Leandro Greco (Olympiacos).

Altre trattative Il Genoa stringe per l’esterno destro Vrsaljko (offerti 4 milioni alla Dinamo Zagabria) e punta il centravanti Konate (Krasnodar). L’Atalanta a breve conta di ufficializzare Migliaccio e Acerbi (1,7 milioni al Genoa per la metà), mentre il Velez è in pressing per Maxi Moralez . Il Torino a breve ufficializzerà il centrale Bovo (biennale), in settimana conta di chiudere con il Napoli per El Kaddouri e aspetta l’ok dal St. Etienne per Ghoulam; in porta, visto che c’è concorrenza per Sorrentino (Palermo), punta anche Pegolo (Siena). Il Bologna aspetta una risposta da Santa Cruz (che però pare preferire il Malaga) ma non molla per Rolando Bianchi e a inizio settimana dovrebbe stringere per Grozav (Petrolul) ufficializzare il ritorno di Curci dalla Roma. Il Sassuolo aspetta a giorni una risposta da Lucas Barrios, a cui ha fatto un’offerta nei giorni scorsi. Il Catania a sinistra continua a trattare Monzon (Lione) ed è sempre vigile su Rojo (ma lo Sporting spara alto), mentre per Maxi Lopez oltre al Torino spunta anche il Malaga . Se parte Agazzi, un’idea del Cagliari per la porta è Frison (Catania); in attacco chiesto, così come i siciliani, il prestito di Longo all’Inter. Parma , ufficiali gli arrivi a parametro zero dell’esterno Bidaoui (Lierse), del centrale Mendes (Sporting) e del trequartista Jankovic (Stella Rossa). L’Udinese in porta non molla Pelizzoli , per Badu c’è un sondaggio del Crystal Palace , Maicosuel può andare al Santos .

Fonte: La Gazzetta dello Sport