Gazzetta: Il mercato della serie A
L’acquisto di Vinicius da parte della Lazio diventa un giallo. Le visite hanno evidenziato un problema al piede sinistro, che aveva subito una microfrattura 5 mesi fa. Agli esami di ieri si aggiungerà una risonanza magnetica approfondita lunedì: in caso di esito positivo il terzino ex Cruzeiro firmerà un quinquennale e partirà per il ritiro, altrimenti l’ingaggio salta. In attacco ipotesi di scambio Pinilla -Floccari con il Cagliari , possibile incontro tra Lotito e Cellino in Sardegna nel weekend.
Punto Roma Non solo De Sanctis per la porta della Roma . I giallorossi infatti hanno bisogno di due portieri (uno sarà ufficializzato prima del raduno di martedì), così nel mirino restano anche Viviano e Sorrentino, in ordine di gradimento. Tra oggi e domani previsto un contatto tra Sabatini e Preziosi per fare passi avanti nella trattativa di scambio Gilardino -Borriello. Verso l’ufficializzazione anche l’affare Benatia (oggi incontro tra la Roma e Verre , contropartita insieme a Nico Lopez per l’Udinese).
Mosse Livorno Con Piccini che lunedì fa le visite e l’ok di Bardi che dovrebbe arrivare a giorni, il Livorno adesso punta su Bolzoni (Siena) a centrocampo e Moretti (Genoa) in difesa, anche se su quest’ultimo c’è pure il Torino in un’idea di scambio con D’Ambrosio . In mezzo salta la trattativa con la Fiorentina per Salifu , sempre viva quella per Marco Rigoni. In attacco si punta sempre su Acquafresca .
Affari Bologna Gli emiliani fanno un ultimo tentativo per Santa Cruz , si aspetta una risposta a breve. Martedì invece dovrebbe essere il giorno del romeno Grozav , previsto un incontro con il Petrolul . Intanto è arrivato l’ok della Roma per il ritorno di Curci , lunedì dovrebbe esserci la firma: prestito con diritto di riscatto.
Altre trattative Il Catania ufficializza l’arrivo di Freire , trequartista svincolato dal Velez, continua a trattare con il Lione per l’esterno sinistro Monzon e con l’Inter per il prestito di Longo (ma c’è pure il Cagliari). In porta la Fiorentina segue sempre le piste Agazzi (Cagliari) e Sommer (Basilea). Il Parma prende l’ala sinistra Bidaoui (Lierse) e la punta Brighenti (Renate), mentre è a un passo il centrale Felipe e si continua a puntare Mantovani (Palermo). Il Genoa punta l’esterno destro Vrsaljko (Dinamo Zagabria) e la punta Konate (Krasnodar). L’Udinese manda al Watford anche Fabbrini e in porta conta di chiudere la prossima settimana per Pelizzoli (Pescara). Anche il Sassuolo si sistema in porta con Rosati , che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Napoli. In attacco invece prende corpo il sogno Barrios : fatta un’offerta al centravanti ex Borussia. Samp sul difensore Canete (‘95, A. Madrid). Il Chievo pensa al mediano Leandro Greco (Olympiacos). Il Torino mette le mani su Bovo (biennale), a giorni conta di chiudere anche per El Kaddouri (Napoli) e Ghoulam (St. Etienne) ed è il club più vicino a Sorrentino (Palermo).
Fonte: La Gazzetta dello Sport