Gazzetta: Il mercato della serie A

l Bayern ha fatto sapere alla Fiorentina di voler «fare il prezzo per Mario Gomez» : la valutazione sarà attorno ai 20 milioni. Ieri si è parlato anche di un incontro tra i club, che però non c’è stato. La palla passa ora alla Fiorentina, per cui domani firmerà Ambrosini : Roggi, agente dell’ex capitano del Milan, ha detto che la trattativa è «in dirittura d’arrivo».

 I boom di giornata La Samp oggi avrà l’attaccante che cercava. La Juve nelle prossime ore riscatterà Gabbiadini dall’Atalanta e lo girerà ai blucerchiati nell’affare Zaza, che andrà al Sassuolo. Dopo anni di trattative rumorose, invece, Francesco Lodi lascerà Catania a sorpresa, quasi in silenzio. Il Genoa lo avrà dal Catania in uno scambio con Tachtsidis . Proprio il Catania prende anche Mirko Livaja , fratellino di Marko. Il Torino intanto ha avuto dal Bari la metà di Nicola Bellomo , che resta al 50% del Chievo, e firmerà presto anche Bovo dal Genoa.

Acerbi e Longo Giornata interessante anche per Atalanta e Sassuolo . L’Atalanta segue sempre Merkel (Udinese) e ha chiesto Acerbi al Genoa in prestito con diritto di riscatto. Il Sassuolo invece tratta Longo , visto ieri a Milano, attaccante ‘92 che l’Inter manderà a giocare in prestito. I neroverdi seguono anche Gaston Rodriguez , attaccante uruguaiano del ‘92 dei Wanderers. Il Chievo perderà Jokic, intanto ha deciso il rinnovo di Pellissier e Cesar , difensore seguito proprio dal Sassuolo , e ha scelto di chiudere il rapporto con Luciano e Frey , che piace al Livorno . I toscani valutano Marco Rigoni (Novara, ex Genoa), oggi dovrebbero chiudere con Donadel (Napoli) e domani proveranno a stringere con l’Inter per Bardi e Benassi .

Punto Bologna Il Bologna fa altri decisi passi avanti per Santa Cruz , che potrebbe arrivare venerdì in Italia, e oggi vedrà il Petrolul per Grozav : i rossoblù lo vorrebbero in prestito, i romeni puntano alla cessione. Per l’attacco resta l’ipotesi Bianchi , per la porta Leali si aggiunge a Frison e Pegolo, alternative principali alla permanenza di Curci.

Il resto della A Il Torino tratta Fabbrini , si interessa a Vitale e potrebbe riavere Brighi . Il Genoa , nell’affare Lodi, si è comunque iscritto alla corsa a Diego Perez , ex Bologna, e ha incontrato il Pescara per Marco Capuano : si tratta la comproprietà per una cifra vicina ai 2 milioni. Il Parma e il Catania infine continuano a ragionare sullo scambio Llama-Mesbah .

Fonte: La Gazzetta dello Sport