Gazzetta: Il mercato della serie A

Roque Santa Cruz fa un piccolo passo verso Bologna : piace la destinazione, i rossoblù offrono un biennale da 1,2 milioni con opzione per il terzo anno e il paraguaiano vorrebbe alzare solo un po’ l’asticella. Intanto non si molla la speranza per Gilardino e si osserva sempre la situazione di Rolando Bianchi : l’ex bomber del Torino aspetterà il Genoa ancora per una settimana e poi valuterà le offerte, su di lui oltre al Bologna c’è anche l’Olympiacos . Intanto giovedì farà le visite mediche Alibec , e continua la trattativa con il Petrolul per Grozav , che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, ma anche per Bokyla . Per oggi si aspetta una risposta dalla Roma per Curci , intanto restano vive per la porta le ipotesi Frison e Pegolo .

Mosse Livorno Ieri nuovo vertice di mercato per gli amaranto, e nuova proposta a Belingheri per il rinnovo: biennale a cifre più alte, il centrocampista voleva un triennale, oggi dovrebbe dare una risposta. In difesa piace Fontanini (Atl. Rafaela, con cui c’è ancora differenza tra domanda e offerta), proposto Llama , il nome nuovo a centrocampo è Strasser (Milan). Intanto si va avanti a trattare con il Bologna per Acquafresca , con il Napoli per El Kaddouri e con l’Inter per Bardi e Benassi , anche se la riapertura della pista Nainggolan per i nerazzurri potrebbe avvicinare almeno il portiere a Cagliari .

Affari Sassuolo I neroverdi ufficializzano la conferma di Antei (Roma, comproprietà), il ritorno di Rossini dalla Samp e l’acquisto di Kurtic dal Palermo. Il Sassuolo poi in settimana ratificherà anche l’accordo con il Napoli per il portiere Rosati (prestito con diritto di riscatto), viva la pista Caprari anche se ci sta pensando pure il Livorno. Dietro si segue sempre Acerbi .

Idee Parma Gli emiliani seguono gli esterni offensivi del Lecce Chiricò e Falco (quest’ultimo potrebbe essere preso e girato al Latina) e hanno chiesto al Palermo Mantovani : ci pensa anche il Bologna, ma i rosaneri vogliono monetizzare e non aprono al prestito. A breve poi il Parma incontrerà con la Samp per Munari . Altre idee in attacco: il trequartista Arcidiacono (Cosenza, poi verrebbe girato al Nova Gorica) e l’esterno offensivo Khazri (Bastia). Giovedì intanto arriva l’attaccante Mastriani .

Punto viola Due sondaggi per l’Atletico Madrid : uno per Ljajic , che è all’ultimo anno di contratto ma la Fiorentina lo valuta almeno 10 milioni; l’altro per Ilicic ma il giocatore ha ormai scelto i viola e non prende in considerazione altre ipotesi (in settimana incontro con il Palermo per sbloccare l’affare). In attacco sempre avanti tutta per Mario Gomez , entro 2-3 giorni dovrebbe firmare anche Ambrosini . Intanto continuano i contatti con la Sampdoria che vuole tenere De Silvestri .

Altre trattative Sull’esterno si è mosso anche il Torino , più defilata l’Atalanta (che a centrocampo non molla Padoin , a patto che cali l’ingaggio). I granata intanto non mollano per Ghoulam (St. Etienne) e in settimana potrebbero accelerare per il centrale Bovo (Genoa). L’Udinese a breve definirà con la Roma le contropartite dell’affare Benatia : saranno Nico Lopez e Verre . Intanto dopo Faraoni e Angella potrebbe andare al Watford anche Ranegie . Verona : il Liverpool sarebbe disposto a investire 10 milioni per Jorginho . Catania : a breve ufficiale Pucino (Varese), si aspetta un sì da Freire (Velez).

Fonte: La Gazzetta dello Sport