Gazzetta: Il mercato della serie A

Con il Livorno che rallenta nella trattativa con il Napoli e non vorrebbe accollarsi altri giocatori, il Torino non molla per El Kaddouri . Il trequartista gradirebbe la destinazione, con il Napoli c’è già stato un incontro in settimana e le parti si riaggiorneranno. E sulla trequarti è viva anche la pista Bellomo , con i granata che lavorano sulla metà del Bari (l’altra è del Chievo). Nel frattempo, a sinistra, il Torino punta con decisione al francoalgerino Ghoulam : la richiesta del St. Etienne è di 3 milioni, a breve può arrivare l’offerta granata. In attacco si aspetta l’arrivo di Immobile nell’affare Ogbonna con la Juve, al centro invece piace Bovo (Genoa).

Punto Lazio Lotito si appresta a sferrare l’attacco decisivo per i difensori Hysaj (Empoli) ed Elez (Hajduk). Per il primo previsto un incontro in settimana con i toscani: si lavora a una comproprietà. In attacco partirà uno tra Floccari e Kozak : dovrebbe essere il secondo, che ha molte richieste (Udinese, Verona, Chievo, Livorno). Per Floccari invece c’è dietro l’angolo il prolungamento di 2 anni (dal 2014 al 2016) del contratto e la conferma. Poi la Lazio acquisterà una nuova punta: Matavz (Psv), Eder (Braga), Bacca (Bruges) e Stracqualursi (San Lorenzo) i nomi caldi.

Mosse Bologna Floccari era anche uno dei primi nomi del Bologna, che ha ancora qualche residua speranza di tenere Gilardino e si guarda intorno. C’è sempre la pista Bianchi, e si complica quella per Santa Cruz: i rossoblù aspettano una risposta per martedì (offerto un biennale da 1,2 milioni l’anno), intanto sul paraguaiano oltre ad Amburgo, Eintracht e Stoke City è spuntato anche il Kasimpasa. Intanto si tratta anche per il romeno Grozav (Petrolul Ploiesti), mentre è ormai definito l’arrivo, via Inter, del connazionale Alibec. In porta si aspetta una risposta dalla Roma per Curci, tra le alternative oltre a Marchesin (Lanus) e Frison (Catania) spunta anche Pegolo (Siena).

Mercato viola Mario Gomez si avvicina: ieri l’attaccante non ha preso parte alla prima amichevole del Bayern ed ha abbonato il ritiro ufficialmente «per un problema fisico». Con il centravanti tedesco c’è già un’intesa, poi si definiranno altri acquisti. Ambrosini al ritorno oggi da Miami firmerà nelle prossime ore. In porta oltre ad Agazzi (Cagliari) c’è la pista Sommer (Basilea, ma costa caro), mentre piace il mediano Pina (Maiorca). Preso l’attaccante Tronco , ‘97, dal Bassano.

Altre trattative Il Livorno domani ufficializzerà Capozucca come nuovo d.s. e in attacco tiene calda la pista Acquafresca mentre ha sondato anche Mbaye con l’Inter. Sassuolo e Genoa , oltre al Palermo in B, puntano il centrocampista Zuber (Grasshopper). L’Udinese ufficializza l’acquisto dell’attaccante Caballero dal Girona (sarà destinato al Watford), non molla Almiron (Cerro Porteno) e in difesa oltre ad Ariaudo (Cagliari) fa un pensierino a Capuano (Pescara). Il Catania valuta l’attaccante Becker (Rosario Central), mentre per il centrocampista Freire (Velez) manca solo l’annuncio e non si molla Buffarini (San Lorenzo); in Argentina intanto si parla dell’interesse del Boca Juniors per Spolli . A centrocampo il Parma punta Acquah (Hoffenheim, sarebbe un ritorno) e Munari (Samp), mentre in settimana dovrebbero definirsi gli arrivi di Ligi e Gabionetta dal Crotone. Il Sassuolo in attacco aspetta Zaza (via Juve, che deve prenderlo dalla Samp) e non molla la pista Scepovic (Partizan).

Fonte: La Gazzetta dello Sport