Gazzetta: il mercato della Lega Pro

Il Venezia, dopo aver corteggiato Ardemagni e Granoche, ha scelto Geijo (Brescia) come nuovo bomber: con lo spagnolo si completa la faraonica campagna acquisti del d.s. Perinetti che ha affidato a Pippo Inzaghi una fuoriserie. Ufficiale anche il ritorno di Alex Pederzoli dal Pordenone: giocò a Venezia (come suo padre William) nel 2007.
L’Alessandria per l’attacco lavora al colpo Cesarini (Pavia). Altro arrivo al Renate: il portiere Merelli (Atalanta, era a Forlì). Di Filippo (Lanciano) verso la Giana che cede Perico al Bassano. Il Pordenone prende Raffini (Cesena). Altro rinforzo per il Parma: preso l’esterno Garufo (Catania). La Reggiana vuole Pellizzari (Juventus) e ha fatto una proposta a Curiale (Trapani, era a Lecce). Due innesti per il Livorno: Toninelli del Bassano e Di Curzio dell’Avezzano. Nuovo rinforzo per la Lucchese: Magli dell’AlbinoLeffe. Alla Pistoiese tornano Sammartino (Roma) e Priola (Catanzaro). Al Pontedera ennesimo giovane: Corsinelli (Genoa). Preso Dalla Bona dal Mantova, al Santarcangelo andranno due elementi del Pescara: Mancini (ex L’Aquila) e Calore (San Nicolò). Due portieri trovano squadra: Francesco Rossi (Atalanta) va al Teramo, Danilo Russo (Matera) alla Juve Stabia. Doppietta Samb con Radi (Ancona) e Di Federico (Lanciano). Varutti (Rimini) va alla Viterbese. Attivissimo il Lecce che ufficializza Giosa (Como) e Maimone (Melfi). Il Foggia tratta Tamas (Spezia) e Calamai (Lumezzane, che in cambio avrà Narciso). L’Andria prende Mancino (Rimini), Curcio (Martina), Pop (Roma) e Starita (Pro Vercelli, era a Pisa). Tris vicino per il Monopoli con il greco Mouzakitis (Panionios), De Vito (Caratese) e Balestrero (Lavagnese). Alastra (Palermo) è passato al Matera che nel frattempo piazza il colpo Papini (Lecce) ed è vicino a Polidori (Rimini). Il Catanzaro preleva Bensaja dal Pescara. Doninelli (Modena) verso il Cosenza.

SOCIETA’ Ad Ancona dopo il cambio di proprietà (Fabiano Ranieri si è presentato ieri) il nuovo d.g. è Marco Cerminara (ex Pisa), mentre in panchina ritorna per la terza volta Fabio Brini, che in passato ha portato l’Ancona due volte in B. Il Pavia ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore romano Alessandro Nuccilli (ex presidente del Foligno da aprile a giugno) che ha rilevato il 100% delle quote dai cinesi:; come allenatore piace Alessandro Sturba, ma l’iscrizione resta a rischio.

Fonte: La Gazzetta dello Sport