Gazzetta il mercato della C

Dopo Coralli, Silvio Baldini accoglie nella sua Carrarese un altro ex attaccante dell’Empoli: è stato trovato l’accordo con Ciccio Tavano, 38 anni, la scorsa stagione al Prato. La stessa Carrarese sta cambiando moltissimo ed è anche interessata al giovane Vassallo (Brescia).

AL NORD Visto l’infortunio alla spalla di Vannucchi, l’Alessandria ha preso un nuovo portiere: è Agazzi del Cesena. Il Vicenza tratta Bangu (Fiorentina, era alla Reggina) e Montini (Bari, era a Monopoli). La Triestina, in attesa del ripescaggio (sarà ufficiale il 4 agosto), ha bloccato Arma (Pordenone), Bastrini (Cremonese) e Baldanzeddu (Catania). Il Südtirol ha preso Smith (Vicenza, era a Mantova), Del Sante (Ancona) e Vinetot (Mantova) e potrebbe cedere Bassoli alla Reggiana. Due arrivi anche per il Santarcangelo: Bastianoni (Bassano) e Luciani (Venezia, era ad Arezzo). Quindi Cristini (Carrarese) torna al Cuneo.

AL CENTRO Il Pisa cerca un attaccante da affiancare a Eusepi (rientrato da Avellino) e punta Cernigoi (Vicenza). Il Livorno risponde con Doumbia (Lecce). La Pistoiese sta per chiudere con Mulas (Tuttocuoio) e intanto ha prelevato Boggian dal Carpi (era a Savona). La Samb, visto che è difficile arrivare a Evacuo, vira su Miracoli (Carrarese). E poi: Gattari (Maceratese) va al Fano, Biggeri (Montecatini) al Pontedera che tratta Gargiulo (Chievo, era alla Lucchese), mentre il Prato ha ripreso Piscitella (Roma) e dal Palermo ha ottenuto Alastra (era al Matera).

AL SUD Il Lecce ha prolungato fino al 2020 il contratto di Caturano e ha chiesto Schiavone al Cesena. L’attaccante Murano, che la Spal ha appena preso dal Savona ed era molto ambito in Serie C, è stato girato al Trapani. Doppietta Matera con Corado (Casertana) e Battista (Ternana). Ufficiali i tre ragazzi del Napoli per il Cosenza: Palmiero (era all’Akragas), Tutino (alla Carrarese) e Liguori; ora l’obiettivo rossoblù è Agyei (Benevento). Il Francavilla ha definito gli arrivi di Russu (Melfi) e Folorunsho (Lazio). Tris giovane per il Monopoli: Souare e Vago (Inter) e Boccalari (Mantova). La Casertana rivuole Ciurria (Spezia). Infine Nordi (AlbinoLeffe) va al Catanzaro, Dentice (Siracusa) alla Juve Stabia e Vicaroni (Perugia) al Siracusa.

Fonte: La Gazzetta dello Sport