Gazzetta: Catania, sogno Piatti dal Valencia C’è lo Schalke per Emeghara

Il Catania, ultimo in A, ha un obiettivo ambizioso, quasi un sogno- salvezza. È nata l’idea Pablo Piatti , attaccante esterno argentino del Valencia. Gli spagnoli valutano cessione o prestito, da verificare prezzo e volontà del giocatore. Per l’attacco piace Livaja (possibile duello col Genoa, ma non è scontato che l’Atalanta lo faccia partire) mentre Maxi Lopez interessa all’Al Jaish (Qatar). Ostacoli? La formula: il Catania dice no al prestito. 

Udinese in&out L’Udinese fa un due per due. Merkel e Ranegie saranno oggi al Watford, mentre a Udine hanno firmato due giovani ecuadoregni, Kevin Mercado (andrà al Granada) e Gabriel Corozo . E potrebbe arrivare anche Thomas Jaguaribe Bedinelli , brasiliano ‘93 del Siena. 

Cagliari e Bologna Il Cagliari ha in pugno Luiz , mastino del Flamengo, e valuta il trequartista Adryan (Flamengo) che deve risolvere questioni di passaporto. Rui Sampaio invece ha risolto il contratto coi sardi. Il Bologna segue Wolski (Fiorentina) e l’austriaco Zulechner , attaccante del Grödig. Per la regia piace Lodi , come a Toro e Fiorentina. Capitolo uscite. Per Bianchi si muovono Livorno, Samp e Catania. Per Acquafresca si è parlato di uno scambio con Emeghara , obiettivo dello Schalke : proposto dai tedeschi un prestito al Siena, titolare del cartellino della punta del Livorno , che oggi vedrà l’Avellino per De Carli . 
Altre mosse L’Atalanta cerca un terzino destro: non dispiace Sardo (Chievo) ma alla ripresa della A a Bergamo ci sarà Benalouane dal Parma. Il Torino continua a tenere d’occhio Nocerino (Milan) e Ariaudo (Cagliari). Samp-Cassano resta una trattativa da copertina, mentre il Sassuolo , come in estate, pensa a Belfodil (Inter). 

Dall’Italia all’estero Il Genoa presta Ze Eduardo al Coritiba. Il Parma manda Valdes al Colo Colo. La Fiorentina saluta Matias Alonso: prestito al Sunderland con un premio di valorizzazione. Per Longo (Verona) B o Liga spagnola. Proposta esotica, infine, per Dainelli (Chievo): sta valutando l’Fc Tokyo, dove allenerà Ficcadenti. 

Fonte: La gazzetta dello Sport