Gautieri: “Il Siena è una squadra che gioca”

L'allenatore del Pisa Carmine Gautieri ha parlato in conferenza stampa prima del derby Pisa-Siena di domani. Queste le sue parole riprese da tuttopisa.it

Mercato: "abbiamo completato l'organico e De Vitis è il centrocampista che ci serviva in grado di fare i tre ruoli. Sono molto contento di quelli a disposizione e dobbiamo dare continuità a cio che stiano facendo. Sta bene e bisogna fare delle valutazioni sulla sua condizione. Ti può dare l'equilibrio giusto e può completare un reparto gia importante. Dobbiamo lavorarci molto perche gli manca il ritmo partita"

Olbia "abbiamo perso al primo tiro. La squadra ha giocato e creato molto e dovevamo portare a casa un risultato diverso. Indipendentemente dalla sconfitta la squadra ha creato e lottato. Dobbiamo migliorare ma siamo qui per farlo. Bisogna migliorare le situazioni sotto l'aspetto fisico, ma anche tecnico tattico. Era difficile trovare l'imbucata giusta anche se qualche situazione l'abbiamo creata. Non siamo stati bravi e fortunati a finalizzarle, ma questo ci deve servire da lezione".

Siena "mi aspetto continuità di situazioni. Dobbiamo fare la partita col giusto equilibrio. Mi aspetto una partita importante dal punto di vista del gioco e caratteriale. Biaogna stare sul pezzo 95 minuti. Ha giocatori importanti come Marotta e Guberti. Gioca col 4-3-1-2 ed è una squadra che gioca".

Fonte: Fol