GALLOPPA: “SIENA, A PALERMO SERVE CARATTERE”

Domenica 20 dicembre il Palermo di Delio Rossi archiviato l’importante successo ottenuto a San Siro contro il Milan, al Renzo Barbera di Palermo ospiterà il Siena di Alberto Malesani. Della partita in programma per la diciassettesima giornata di campionato Mediterraneonline.it ne ha parlato in esclusiva con l’ex centrocampista bianconero, ora in forza al Parma, Daniele Galloppa:

 

“Siena – dice Galloppa a Mediterraneonline.it – è stata la mia seconda casa, mi sono trovato bene con le persone e con la società. Mi ha dato tanto e insieme abbiamo vissuto anni bellissimi, dove ci siamo tolti anche soddisfazioni, come il record di punti e di vittorie casalinghe in un campionato di A”.

 

Il Siena cambia allenatore e si affida all’esperienza di Malesani:

 

“Gli ultimi sono stati risultati importanti che hanno fatto  rifiatare l’ambiente – afferma –  anche se il cammino resta in salita dal momento che adesso ci sono partite difficile, in primis quella con il Palermo. Domenica – prosegue Galloppa –  aspetto un Palermo che gioca in casa e che farà la partita, motivato davanti al suo pubblico e per la vittoria di domenica a Milano. Il Siena dovrà metterci carattere per fare risultato e puntare sulle ripartenze”.

 

Come il Siena anche il Palermo ha da poco cambiato allenatore.

 

“Quando c’è un cambio di allenatore – spiega il centrocampista del Parma –  il giocatore per certi versi si sente in discussione e a livello nervoso cerca qualche stimolo in più. Mi pare anche che con Zenga però i giocatori rosanero fossero motivati, almeno a sentir loro”. (Alessio Alaimo)

Fonte: Fedelissimo Online