GALLOPPA: PER CURCI SIENA PIAZZA IDEALE
Daniele partiamo dalla stagione che si è appena conclusa.
Senza dubbio è stata molto positiva perché sono riuscito a giocare con continuità, cosa che cercavo. Tutto questo in un campionato dove siamo riusciti, con largo anticipo, a centrare una strameritata salvezza.
Hai parlato di continuità. Questa, probabilmente, è la cosa più importante per un giovane affinché maturi esperienza
E così?
Si, questa è la cosa primaria. Personalmente ho sempre cercato di andare a giocare dove avrei avuto più spazio e così sarà anche cosi il prossimo anno. Giocare è quello che ti fa crescere e migliorare.
Sei in comproprietà tra Roma e Siena, però come hai appena detto, ai fini della scelta, importanti saranno gli spazi che avrai a disposizione
Si, il ragionamento è giusto. E normale che mi farebbe piacere ritornare a Roma perché è la mia città e la squadra dove sono cresciuto, però tornare per poi non trovare spazio è una cosa che non farei, perché sarebbe controproducente. Ho voglia di continuare a giocare e fare un altro anno importante per continuare nella mia crescita professionale.
Radiomercato parla di un interessamento del Siena per Gianluca Curci. Come vedresti questa trattativa?
Se Gianluca venisse a Siena sarei veramente contento. Si rimetterebbe in discussione al 100% e potrebbe trovare continuità. Credo che lo stesso Gianluca sia daccordo nell’andare a giocare da qualche altra parte. Comunque se così fosse, credo che Siena sia il posto ideale per ripartire alla grande, perchè Gianluca ha delle qualità importanti e credo che le dimostrerà.
Ti senti, quindi, di consigliare questa meta al tuo collega e amico?
Con Gianluca siamo cresciuti insieme nelle giovanili della Roma, più che colleghi siamo veri e propri amici. Quindi gli consiglierei vivamente di venire a Siena e magari, il prossimo anno, giocheremo insieme. Chi lo sa.
Fonte: www.gianluvacurci.it