Galligani: “Bisogna chiudere prima le gare. Quest’anno dipende tutto da noi”
Nel post-gara in sala stampa è intervenuto anche Elia Galligani, match winner dell’incontro. Di seguito le sue parole:
Partita – “Partiamo dal dire che loro erano una buona squadra, da prime 2-3 posizioni. Noi siamo stati bravi a trovare subito il gol, ma quando c’è l’occasione di chiuderla va fatto. Mi è capitato a me ma ho sbagliato. È un aspetto che devo migliorare. Alla fine comunque è andata bene e siamo stati bravi a non subire gol, vanno fatti i complimenti a tutta la squadra e soprattutto alla nostra difesa”.
Gol – “È un’azione che proviamo, abbiamo recuperato e subito ho attaccato la profondità come piace fare a me. È venuto un gran gol. Dai miei compagni me l’aspetto sempre che mi arrivi la palla in quel modo. Abbiamo avuto anche tante altre occasioni, in una sono rientrato sul destro, l’ho attaccata subito e mi si è alzata troppo”.
Posizione – “Con Boccardi siamo due veloci, ci piace svariare molto, anche se io mi parto volentieri da sinistra. Ma mi trovo benissimo con tutti, non ho problemi ad adattarmi anche con gli altri compagni come successo oggi con Ricciardo”.
Condizione – “Avevo già fatto la preparazione un mese prima di venire a Siena in una squadra, con cui avevo svolto dei lavori lunghi. A livello di corsa inizio a stare bene”.
Primo posto – “Finalmente. Vedere le altre che vincevano sempre non era facile, adesso siamo primi con una partita in meno, questo ci dà ancora più carica. Ora dipende da noi”.
Ambiente – “Mi sto trovando benissimo, abbiamo avuto l’occasione a Chianciano di stare tutti insieme dove ci siamo conosciuti. Siamo veramente un bel gruppo”.
Campionato – “Mi sembrano tutte uguali. Andando a giocare a Pontassieve potevi pensare di vincere largamente, invece tutte le partite hanno lo stesso livello di difficoltà. Secondo me dipende da noi quest’anno”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol