Gaburro: “Grande punto, temevo moltissimo il ritorno del Siena”
Nel post-partita si è presentata in sala stampa il tecnico del Rimini, Marco Gaburro. Queste le sue dichiarazioni:
Soddisfazione – “È stato un ottimo punto, su un campo difficile, in una serata dove temevo moltissimo il ritorno psicologico del Siena. Sapevo sarebbe stata dura, quanto poi lo vedi sul campo. Da questo punto di vista i ragazzi sono stati bravi a non mollare mai. Si poteva prendere gol e non l’abbiamo preso”.
Partita – “Nella prima mezz’ora si poteva gestire meglio, abbiamo subito troppo l’ampiezza del Siena. Abbiamo rischiato, poi secondo me ci siamo rimessi con una specie di rombo e ci siamo rialzati andando in crescendo negli ultimi venti minuti del primo tempo. Abbiamo fatto anche una discreta mezz’ora nel secondo tempo. Alla fine bisogna fare le somme, abbiamo fatto un’ottima fase difensiva di squadra ma abbiamo concesso e Zaccagno è stato super. Per me un punto qui era tanta roba, ci piacerebbe fare sempre partite come quella di domenica scorsa ma a volte bisogna anche fare i conti con la bravura dell’avversario”.
Valori – “Di solito dico che devono passare dieci giornate per capire i veri valori di un campionato. Siamo alla nona, qualcosina si può iniziare ad intuire. Noi però siamo una neopromossa, abbiamo entusiasmo e grandi valori. Non dobbiamo avere l’assillo di guardare avanti o indietro, dobbiamo dare il massimo e vedere in campo a cosa corrisponde. Su certi aspetti ho visto cose atte anche meglio che nelle scorse partite”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol