Frediani: “Senza De Paoli ci è mancato un punto di riferimento, ma abbiamo lottato da squadra”

Nella conferenza stampa post-partita di ieri, per il Siena ha parlato anche Marco Frediani. “È stata una partita lottata, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Molti ragazzi non giocavano 90 minuti da parecchio tempo – sottolinea l’attaccante bianconero – qualcuno come De Santis era anche alla sua prima presenza nei professionisti. Penso che abbiamo fatto una gran partita sotto tutti i punti di vista. Dopo l’uscita di De Paoli ci è anche mancato un punto di riferimento davanti, ma mi sento di fare i complimenti a tutti”.

Proprio lo stop occorso all’attaccante ex Ascoli ha costretto la squadra a ridisegnarsi: “Inizialmente ero partito a sinistra, poi dopo l’infortunio di De Paoli ho un po’ variato su tutto l’attacco, facendo sia la punta che l’esterno a destra. Abbiamo cercato di prendere le misure agli avversari ma non è stato semplice non essendoci una punta di ruolo. Ci siamo comunque adattati lo stesso”. Qualche rammarico per l’occasione di Meli nata da un suo filtrante: “Peccato perché era una gran palla la mia e Marco aveva fatto un controllo bellissimo. Ci può stare di sbagliare un gol, lo farà lunedì”.

La nota positiva è quella di un gruppo che rema dalla stessa parte: “Mi sto trovando benissimo qui a Siena, si è creato un gruppo fantastico già dal ritiro. Sono stati 25 giorni importanti perché oltre a mettere benzina nelle gambe siamo diventati un gruppo molto coeso. Infatti, oltre alle qualità dei singoli, è la forza del gruppo che ci sta dando tanto fino ad oggi”.

Lunedì al ‘Franchi’ arriverà il Cesena: “Sarà un banco di prova importante. Veniamo da alcuni risultati utili ma sarà una partita difficile come le altre. Ci aspettiamo una squadra attrezzata per vincere, ma noi siamo tranquilli, se ripetiamo quanto fatto in queste ultime partite possiamo vincere”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol