Frediani: “Accettato Siena al volo, felicissimo della scelta. Vogliamo fare una grande stagione”

Nuova intervista direttamente dal ritiro di Orvieto. A parlare ai microfoni della società quest’oggi è stato Marco Frediani, uno dei nuovi arrivati in questo mercato estivo. Queste le dichiarazioni dell’esterno classe ’94:

Obiettivi – “Mi aspetto una grande stagione, sia a livello di squadra che individuale. L’obiettivo come gruppo è quello di scendere in campo per cercare di vincere tutte le partite. Personalmente, a Fermo ho vissuto un’annata un po’ così. Ora mi aspetto un campionato migliore, magari con qualche gol in più”.

Scelta – “Quest’anno mi sono sposato e sono andato in viaggio di nozze. Al mio procuratore ho detto che ci saremmo sentiti al mio ritorno, ma lui mi ha mandato un messaggio chiedendomi se volessi andare a Siena. Io l’ho addirittura chiamato dall’America dicendogli di accettare subito. Sono strafelice di essere qui”.

Posizione – “Nasco come esterno di centrocampo e di attacco ma ho fatto anche la mezzala, sia da giovane a Pisa con Braglia ma anche a San Benedetto del Tronto, per una stagione intera. Non privilegio un modulo in particolare, anche al mister ho detto che sono a sua disposizione”.

Ritiro – “Stiamo faticando tanto, ma per raggiungere grandi risultati è necessario faticare. Le doppie sedute e il caldo non sono un problema o un alibi. I prossimi test, a partire da quello di domani contro una squadra di categoria superiore, saranno molto utili per mettere minuti nelle gambe”.

Gruppo – “Mi sto trovando bene. Sono una persona che si ambienta facilmente e il ritiro per me è sempre una bella occasione per fare gruppo. Conoscevo già 4-5 ragazzi che erano a Siena già l’anno scorso, sono stati bravissimi ad integrarmi in gruppo”.

Tifosi – “Gli dico che ce la metteremo tutta, sia in allenamento che la domenica. Veniteci a sostenere”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol