Forestieri all’Empoli, Marilungo all’Atalanta e Pinardi al Sassuolo

In attesa dei primi colpi del parte del Siena, il mercato della serie B ha subito una brusca impennata, facendo registrare tre movimenti molto importanti.

 

L’ex promessa bianconera Fernando Martin Forestieri (foto 1) è stato ceduto in prestito fino a giugno all’Empoli. Il fantasista argentino, di passaporto italiano, in comproprietà tra Genoa  Udinese, è reduce dall’esperienza spagnola con la maglia del Malaga.

 

L’Atalanta del presidente Percassi ha messo a segno un colpo molto interessante acquistando dalla Sampdoria il cartellino di Guido Marilungo (foto 2) la giovane punta che, nella scorsa stagione con le sue reti, ha contribuito alla promozione del Lecce. Il costo dell’operazione: 5.000.000 di euro.

Rimanendo in casa orobica c’è da registrare un rallentamento nello scambio Corvia-Ardemagni con il Lecce, per la ritrosia dell’ex centravanti senese che vorrebbe rimanere nella massima serie.

 

Buona operazione anche quella che sta perfezionando il Sassuolo: per un milione di euro si è assicurato, dal Cagliari, il fantasista Alex Pinardi (foto 3) arrivato questa estate in rossoblu a parametro zero essendosi svincolato dal Modena.

Fonte: Fedelissimo Online