Fontana: “Meritavamo la vittoria, l’arbitro ha regalato un angolo inesistente”

In sala stampa si è presentato anche il tecnico dell’Imolese, Gaetano Fontana. Queste le sue parole:

Partita – “Se avessimo vinto non c’era da gridare allo scandalo, soprattutto per come è arrivato il pareggio del Siena, con un angolo completamente invertito. È ovvio che poi abbia fatto saltare i nervi un po’ a tutti. Ma non possiamo continuare a subire torti, vincere oggi sarebbe stato importante per il nostro cammino e per quello che abbiamo passato in questo momento difficilissimo. Non mi vergogno a dire che avremmo vinto meritatamente”.

Interpretazione – “I ragazzi hanno fatto bene molto in avanti, soprattutto senza palla hanno messo in grande difficoltà la loro linea con gli inserimenti da dietro. Venivamo da un’altra partita che si sentiva nelle gambe, ma la squadra ha giocato egregiamente. La condotta meritava ben altro risultato, non è così ma facciamo metabolizzare. Ci teniamo stretto punticino che fa tanto male ma lo portiamo a casa”.

Arbitro – “Sull’arbitro non posso lavorare. Non si può fare finta di nulla, con la rimessa dal fondo avrebbe fischiato la fine. Queste cose non si allenano, la squadra ha capito che la rimessa era nostra e andava assegnata a noi. Capita di perdere punti, speriamo nel prossimo futuro di ottenere punti sul finire di gara. Quello che sta facendo la squadra è qualcosa di straordinario. Con i due punti di penalità e quelli di oggi sarebbe stato un campionato completamente diverso”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol