Fontana: “La nostra vittoria ci stava tutta. Il Siena alla lunga verrà fuori”

Molto soddisfatto il tecnico dell’Imolese Gaetano Fontana al termine della gara. L’allenatore campano ne ha parlato alla stampa:

Gara – “Devo dire che c’è un po’ di rammarico, ma allo stesso tempo la convinzione che a lungo andare questa squadra potrà crescere ancora. Abbiamo tenuto bene testa al Siena, una delle squadre più forti di questo campionato. Abbiamo subito poco, se non in qualche mischia, la vittoria ci stava tutta”.

Occasioni – “Alcune situazioni potevano sembrare palle buttate lì, ma per un nonnulla non siamo riusciti a trasformarle in gol. Ho contato 4-5 occasioni nitide. A fine gara ho sentito i ragazzi, non posso che manifestare entusiasmo, un allenatore ha bisogno di una risposta anche emotiva e morale”.

Mentalità – “Voglio sempre cercare di affrontare la partita con coraggio per manifestare i nostri principi, solo facendo la partita una squadra come la nostra non corre rischi”.

Siena – “Non mi piace mai parlare degli avversari, non conoscendo le situazioni dall’interno uno potrebbe sembrare ingeneroso. Credo che sia una squadra che abbia i valori per alla lunga venire fuori, alla fine anche il Siena è partito in ritardo come noi. È chiaro che con giocatori del calibro di Varela, Paloschi ecc… ti aspetti che ogni partita tu possa vincere. Ma la Serie C è dura, in questa categoria vincere non è mai scontato. Comunque alcuni giocatori li conosco anche bene, penso abbiano tutte le carte in regola per fare un grande campionato”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol