Alla tredicesima partecipazione alla Serie D nelle ultime quattordici stagioni, il Trestina ha messo radici profonde nel massimo campionato dilettantistico, dimostrandosi da anni una delle realtà più solide e riconoscibili del panorama calcistico umbro. Radicato nel territorio dell’Alta Valle del Tevere, la società ha saputo strutturarsi dando continuità a livello sportivo, ottenendo risultati più che onorevoli per una realtà espressione di una piccola frazione. Ancora una volta, ai nastri di partenza del campionato, i bianconeri partono con l’obiettivo di ottenere una permanenza tranquilla in categoria cercando di esprimere al massimo il proprio potenziale.
Alla guida della società c’è ancora il presidente Leonardo Bambini, da quasi un quarto di secolo in carica, imprenditore nel campo della tipografia. Al suo fianco opera da diverse stagioni il direttore sportivo Sante Podrini, al quale ogni anno riesce con successo il compito di costruire organici competitivi ed equilibrati. Il responsabile tecnico della squadra umbra ha confermato la fiducia in panchina a Simone Calori, che l’anno scorso si è reso protagonista di un campionato in rimonta culminato con una salvezza quasi insperata ottenuta al termine del playout di Bagno di Gavorrano, dove il Trestina non partiva con i favori del pronostico. Per quest’annata l’obiettivo è cercare di tagliare il traguardo con meno patemi.
Nella rosa, molto giovane, a disposizione di mister Calori, figurano comunque dei giocatori di riferimento a cui la squadra può aggrapparsi. Uno di questi è il centrale difensivo Sensi (’00) che, insieme a De Meio (’00), è quello con la maggiore esperienza nel reparto. A centrocampo il Trestina può annoverare l’ex Riccione D’Angelo (’04) e anche Giuliani (’99), fluidificante mancino visto anche in Serie C a Pontedera. Non mancano, ovviamente, gli elementi di qualità anche davanti. Su tutti l’italo-marocchino Nouri (’01), esterno in grado di saltare l’uomo, e il fantasista Priore (’02), arrivato dal Montevarchi. Il principale punto di riferimento offensivo resta però capitan Ferri Marini (’90), giocatore con alle spalle tante primavere e dotato di grande fiuto del gol. (J.F.)
Fonte: Fol – Facebook Sporting Trestina Official
