Festeggiamo e pensiamo al futuro di Lallo Meniconi
Domenica festeggeremo i nostri giocatori e chi ha reso possibile una salvezza con due giornate di anticipo e il quasi record di punti in serie A. Ma dopo fatto questo, bisognerà cominciare subito a parlare di programmi e di futuro, perché se non ci sono delle idee chiare sulla strada da percorrere, non si va da nessuna parte.
Le basi devono essere gettate subito e il Presidente Mezzaroma, a cui l’operazione si spera non abbia tolto la voce, deve dire al più presto quali sono le sue intenzioni, anche al di la di quello che verrà fuori dalla vicenda del calcio scommesse e le eventuali ricadute sulla Robur.
Bisogna ripartire dal responsabile dell’area tecnica per creare le basi per la futura “creatura” e confermare il condottiero di questa splendida cavalcata. Poi sicuramente tutto non dipenderà solo dal Presidente Mezzaroma, anche dallo Sponsor e da una situazione societaria che andrà vagliata molto attentamente, soprattutto dopo un’attenta analisi di bilancio. Tutti sanno che le squadre si cominciano a costruire in questi periodi e il Siena deve mettere al più presto una tessera in uno dei posti chiave lasciati liberi dall’uomo mercato, che tanto ha dato a questa piazza.
Tra qualche giorno si conosceranno anche i nomi delle squadre deferite dopo l’indagine della Procura Federale, ma questo non deve rappresentare un alibi per giustificare possibili ritardi sulla programmazione futura.
LALLO MENICONI.