Fernando Orsi: “Il Palermo è il migliore, ma se il Siena non avesse avuto la penalizzazione…”

Il campionato di serie B continua a regalare emozioni e una lotta per i play-off molto avvincente, in particolare dopo la sconfitta dell'Empoli a Bari. Ai microfoni di Tuttob.com Fernando Orsi, ex portiere della Lazio e poi allenatore di Livorno e Ternana, commenta questa stagione della serie cadetta.

Si aspettava un equilibrio così grande soprattutto per la lotta playoff?

"Sicuramente il campionato di serie B ogni anno regala questo tipo di risposte perché c’è quasi sempre un equilibrio tra le squadre partecipanti. Quest’anno dice che il Palermo è il migliore, ma se il Siena non avesse avuto le penalità sarebbe lassù ad insidiare il primo posto e subito dopo l’Empoli. Balza però agli occhi la posizione molto importante di alcune formazioni su cui nessuno avrebbe puntato all’inizio della stagione come le neo promosse, vedo inoltre un grande Lanciano, un ottimo Crotone e un bel Latina, squadre che sulla carta non hanno una forza devastante, ma hanno un grande gruppo e lottano per i playoff. Non mi aspettavo invece una stagione in negativo di Padova, Brescia e Reggina, la squadra calabrese parte sempre con grandi presupposti poi purtroppo si trova coinvolta da altre problematiche, ma io credo che meritasse una posizione di metà classifica. Anche il Novara non pensavo l’avrei vista in zona playout, come il Brescia, ha una rosa per puntare in alto".

Da ex portiere, qual è l’estremo difensore che le piace di più?

"Devo dire che sono molto colpito dal portiere del Trapani, Nordi, mi sembra un ragazzo di grandi qualità e di prospettiva. In lui vedo un potenziale giocatore pronto anche per il grande salto, per il resto nessuno mi ha colpito particolarmente, ma in generale sono tutti buoni portieri".

Quali sono i colleghi che l’hanno colpita per risultati e lavoro?

"In un ipotetico podio metterei sicuramente Baroni del Lanciano e Drago del Crotone, stanno facendo benissimo con i loro ragazzi e stanno ottenendo grandi soddisfazioni. Poi altri come Cosmi e Novellino sono allenatori già navigati, chiamati a guidare la squadra con la loro grandissima esperienza. Al terzo posto metterei Rastelli che con l’Avellino dimostra una grande bravura e risultati importanti per una neopromossa".

Fonte: Tuttob.com