Felipe Melo colpisce Odibe, sarà punito?
Lo confessiamo: Felipe Melo non ci sta particolarmente simpatico. Nessuno mette in discussioni le sue qualità – è il mediano della Nazionale verdeoro – ma il suo atteggiamento in campo spesso supera i limiti della correttezza sportiva.
Nella passata stagione si rese protagonista di una testata al nostro Del Grosso, episodio avvenuto sotto gli occhi accondiscendenti dell’arbitro (Banti di Livorno), ieri si è ripetuto con un gesto ancora più violento: una gomitata cattiva ad Odibe in una mischia in area.
In questo caso l’arbitro non ha visto, ma ci sono tutti gli estremi per ricorrere alla prova televisiva.
Melo, che dall’arrivo a Torino ha collezionato 2 espulsioni, 5 ammonizioni, sul finire della partita si è anche rivolto maleducatamente verso il pubblico amico che, irritato per le troppe prestazioni insufficienti del brasiliano, aveva cominciato a fischiarlo. E così dopo le precedenti dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria di Bologna, che già avevano incrinato il suo rapporto con il pubblico, ieri al 44′ della ripresa ha deciso di rispondere ai fischi e ai cori che gli ricordavano il suo passato "da viola", con il più classico dei "vaffa" , "state zitti" e “figli di p….”.
Ora aspettiamo le decisioni del Giudice Sportivo pur avendo più di un dubbio che verrà preso, nonostante le immagini chiare ed inequivocabili, qualche provvedimento in merito.
Fonte: Fedelissimo Online