Fedelissimi Femminile sconfitte 3-2 a Castellina

 

In attesa della prima gara casalinga, le nostre ragazze hanno giocato Martedì 8 in trasferta contro il Castellina Scalo. La partita valida, per la 4° giornata di campionato, si è conclusa 3-2 per le padrone di casa. E’ fin dall’inizio una sfida equilibrata, con occasioni per entrambe le parti. All’8° minuto si porta in vantaggio il Castellina, ma la reazione delle Fedelissime non si fa attendere: Pianigiani al 9° tira una gran botta dalla distanza che il portiere avversario non riesce a trattenere e sulla respinta ne approfitta Scarlato e segna la rete dell’1-1. Entrambe le squadre cercano il vantaggio, le occasioni non mancano e al 20° Codenotti centra il bersaglio appoggiando in rete una buona palla fornitale dalle compagne. Il primo tempo si conclude con una traversa del Castellina, che dovrà attendere il 12° della ripresa per ristabilire la parità. Poco dopo ancora un palo per la squadra ospitante ed in questa situazione, Bertoni, nel recuperare palla dopo un grande intervento, rimedia una ginocchiata alla testa, che costringe il direttore di gara a sospendere per qualche minuto la partita. Non scorre molto tempo che una forte pallonata al volto colpisce Bossi e la costringe a concludere anzitempo la sfida. A 5 minuti dal triplice fischio le padrone di casa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano il definitivo 3-2 ed il tentativo da parte delle Fedelissime di trovare il pareggio si vanifica con un palo sullo scadere. 
A disposizione di Mister Sampieri: Bertoni, Bossi, Parri, Capezzuoli, Pianigiani, Marchetti, Alessi, Convito, Scarlato, Codenotti, Testi. 
Il prossimo appuntamento è finalmente in casa: le nostre ragazze giocheranno mercoledì 16 Novembre al pallone di San Marco contro la Montanina alle ore 21.45.(Michela Bigio – Alessia Capezzuoli).

Fonte: Fedelissimo Online