FEDELISSIMI A FAVORE DEL COMITATO AURORA
Trofeo Presidente della Repubblica
Il Siena è la prima società di Serie A a contendersi la Coppa dei Campioni di Solidarietà !!!
LAC Siena e lAssociazione Comitato Aurora Onlus, organizzano per la prima volta insieme la 6° edizione della Coppa dei Campioni di Solidarietà: il 30 Aprile 2008 allo Stadio Artemio Franchi MontePaschi Arena la formazione senese sfiderà la rappresentativa vip dellAssociazione, composta anche da Ettore Bassi, Matteo Branciamore, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Andrea Perroni, Eusebio Di Francesco, Raffaello Balzo e Alessio Scarchilli e per loccasione eccezionalmente capitanata dal campione della Nazionale Italiana Rugby Andrea Lo Cicero, garantendo momenti di grandissimo divertimento e sano agonismo.
Lobiettivo per tutti è vincere la battaglia contro lAdrenoleucodistrofia e restituire una speranza di vita ai tanti, troppi, piccoli malati e alle loro famiglie.
Il prestigioso Trofeo Presidente della Repubblica, gentilmente donato, prima dal Presidente On. Carlo Azeglio Ciampi, ed ora dallOn. Giorgio Napolitano ha raccolto in questi anni il consenso di oltre 70.000 spettatori con un incasso che sfiora i 250.000 Euro, grazie anche alla partecipazione di personaggi come Paolo Bonolis, Alex Britti, Bruno Conti, Bruno Giordano, Fabio Capello, Fabrizio Frizzi, Luciano Spalletti, Teo Mammucari e tantissimi altri, che hanno accettato dindossare, a titolo gratuito, con orgoglio e impegno la maglia della solidarietà dellAssociazione Comitato Aurora Onlus.
Anche il Comune di Siena ha sposato la manifestazione assicurando il suo sostegno istituzionale e accettando di ospitare il prestigioso Trofeo che, per la prima volta, esce dalla Capitale.
La volontà dellAssociazione Comitato Aurora Onlus e dellAC Siena, che ha dimostrato una grandissima sensibilità verso una malattia terribile che colpisce soprattutto i bambini, è quella di trasformare un gioco tanto amato dai bambini in un una partita per i bambini e per la vita.
Lincontro sarà preceduto da ampi spazi dedicati ai giovanissimi con numerose iniziative a loro dedicate, a conclusione di 2 mesi di programmi didattici, portati avanti grazie alla collaborazione del Provveditorato agli Studi di Siena e provincia, ed a numerose iniziative realizzate con le Scuole Calcio e le Contrade Senesi.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito allAssociazione Comitato Aurora Onlus
www.comitatoaurora.com
comitatoaurora@yahoo.it
Tel 06/45.43.81.46 – Fax 06/82.05.93.15
Scarica la locandina della manifestazione in formato pdf