Fedelissimi A – Alberino 3 – 1

In un "Lunedì da campioni" arriva la quarta vittoria consecutiva per i Fedelissimi A di Mister Paolo Gallerini, che hanno la meglio contro un motivato Alberino, secondo in classifica fino a ieri.

Una partita giocata ad alto livello fisico e agonistico da entrambe le squadre, sotto un'ottima supervisione del direttore di gara, bravo a placare gli animi sopratutto sul finale.

Fedelissimi in campo come l'ultima gara, ma con la novità Canocchi sulla fascia destra a contenere la velocità degli avversari; Giuntini tra i pali, Tornatore e Bechi sulla linea difensiva, Biagiotti a far legna e al tempo stesso a disegnare il gioco, Fabbri sulla sinistra e Batelli in attacco.

L'Alberino parte in quarta mettendo insieme tecnica e corsa, costringendo i ragazzi di Gallerini a sventare diverse azioni offensive anche gazie agli innumerevoli recuperi di Fabbri.

Poi un lampo, Biagiotti per Fabbri che di prima dalla trequarti pesca Batelli in corsa sulla destra che se la aggiusta e lascia partire il tiro dell 1 – 0.

Passano pochi minuti e l'Alberino riesce a trovare il gol del pareggio sugli sviluppi di una bella azione sulla destra.

Al termine della prima mezz'ora il risultato è 1 – 1. 

Secondo tempo: nei Fedelissimi c'è spazio per Nucci, Conti e Fini.

Al 40' i Fedelissimi passano nuovamente in vantaggio: Nucci si smarca e serve Fabbri che in corsa cerca l'angolino, la palla è respinta ma c'è Conti pronto a ribadire in rete. 2 – 1.

L'Alberino non si abbatte e prova ad aggiustarla senza però nulla di concreto. La partita diventa tesa e si vede qualche fallo di troppo da entrambe le parti. 

A 10 minuti dal termine, proprio sugli sviluppi dell'ennesimo fallo su Batelli, arriva il gol del definitivo 3 – 1.

Dai 30 metri se ne incarica Fabbri: il tiro parte basso e teso, imprendibile per il portiere, ed è rete.

Da qui alla fine i Fedelissimi tengono ben saldo il risultato, chiudendo su tutti i palloni senza regalare niente, se non l'ennesima gioia a Mister Gallerini, soddisfatto a fine gara assieme al vice Gianni Vannoni.

Continua pertanto la serie di vittorie dei Fedelissimi A, che salgono a 12 punti in 4 partite giocate fino ad oggi.

Federico Nucci