FEDELISSIME, CONQUISTATO IL QUARTO POSTO!

Alla presenza di un nutrito gruppo di sostenitori, martedì 16 aprile si è disputata l’ultima giornata del campionato uisp di calcio a 5 femminile. La gara era particolarmente importante per le ragazze di Mister Sampieri che andavano a contendersi il quarto posto con uno scontro diretto contro il Montanina, distante in classifica di un solo punto. Le Fedelissime erano obbligate a fare risultato per potersi aggiudicare l’ottimo piazzamento. Il fischio d’inizio del signor Sclavi è interrotto da una “invasione di campo” da parte di un calabrone che semina il panico nel palazzetto ma che è  prontamente allontanato dall’eroico mister Sampieri, che si guadagna un caloroso applauso da parte di pubblico e giocatrici.

Risolto l’inconveniente ha inizio la partita. Durante i primi minuti le due squadre prendono le misure senza particolari occasioni da una parte e dall’altra ma sul finire del primo tempo Cini, subentrata a Codenotti, sigla l’uno a zero su calcio d’angolo di Pianigiani. Le avversarie non mettono in difficoltà la difesa di Bossi e si va all’intervallo sull’uno a zero.

La ripresa si fa più concitata e gli animi si surriscaldano, ma è Pianigiani che raddoppia il vantaggio con un tiro dalla distanza. La Montanina prova a rientrare in partita ma le Fedelissime non si fanno trovare impreparate e anzi, nella prima metà della ripresa, è Scarlato che, in contropiede porta la squadra sul tre a zero. Il ciclone Fedelissime non si arresta e nei minuti finali è Codenotti che viene lanciata in porta da Capezzuoli per la quarta rete della partita ed è sempre lei che firma il definitivo 5 a zero approfittando della distrazione del difensore avversario. Con questa splendida vittoria le ragazze di mister Sampieri concludono nel migliore dei modi una stagione ricca di soddisfazioni con un ottimo quarto posto. Il primo piazzamento se lo aggiudica l’ASD Staggia, seguita da La Bulletta Lockness Pub e dall’ASD Castellina Scalo. Prossimo appuntamento alle Ville di Corsano dove le Fedelissime prenderanno parte al torneo “Gabriele e Walter” organizzato in collaborazione con il Circolo Colibrì.

A disposizione di Mister Sampieri: Biagini, Bossi, Capezzuoli, Cini, Codenotti, Esposito, Fignon, Fratarcangeli, Merangolo, Paghi, Pianigiani, Scarlato.