Favalli: “Vincere contro squadre di questo livello ha un grosso valore. Il gruppo è unitissimo”

Il match winner dell’incontro odierno è stato Alessandro Favalli, che con il suo colpo di testa ha consentito alla Robur di tornare al successo. Per il terzino bianconero è il secondo centro con la maglia della Robur dopo quello di un anno fa sul campo della Vis Pesaro, ed è proprio dalla rete che Favalli ha cominciato la sua analisi nella conferenza stampa post-partita: “Sono contentissimo per il gol vittoria e per la squadra soprattutto. Ci si allena bene in settimana, stiamo lavorando al massimo e il gruppo è unitissimo. Sono felice – spiega ai nostri microfoni il numero 3 – anche perché oggi abbiamo incontrato una squadra forte e organizzata che lotta per il vertice. Sono tre punti bellissimi”.

Ancora una volta la Robur ha saputo dare il meglio di sé contro una squadra di alto livello: “Stavamo dicendo proprio questo nello spogliatoio, forse abbiamo lasciato qualche punto per strada. È capitato di dominare contro alcune squadre che magari sono dietro di noi in classifica. In ogni caso, vincere contro squadre di questa levatura ha un valore. Bisogna ragionare su questo e continuare a mettere in campo l’atteggiamento di oggi anche con le squadre che sono dietro”.

La proiezione in avanti da cui è nato il definitivo vantaggio è arrivata in seguito al passaggio al 3-5-2: “È stato un cambio di modulo che mi ha portato ad agire un po’ più avanti. Il gol è comunque nato da un calcio piazzato, la palla si è allargata e Silvestri mi ha messo un cross perfetto. È bastato solo spingerla in rete. Dedico il gol alla squadra – conclude Favalli – e poi a mia moglie e al mio bambino piccolo, che compie sei mesi oggi”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol