Fattori: “Buona gara sotto tanti punti di vista, davanti avevamo una corazzata”
Per lo Scandicci l’unico a parlare in sala stampa è stato il tecnico Andrea Fattori. Di seguito le sue dichiarazioni:
Partita – “È un momento in cui creiamo tanto ma non riusciamo a realizzare, ma sono convinto che passerà. Penso che nei novanta minuti abbiamo fatto una gara buona sotto tanti punti di vista. Non è facile incontrare il Siena, una corazzata, quindi sono contento della squadra”.
Gol subito – “Abbiamo preso subito gol senza che il Siena ci mettesse una grande pressione. Anche a livello psicologico non siamo aiutati dal fatto che si crea tanto ma poi non si riesce a realizzare. Ci sono stati episodi in cui dominavamo le partite e, appena si affacciavano, gli altri ci facevano gol. In questo dobbiamo migliorare. Oggi la mia paura era rivolta all’inizio e alla fine del primo tempo, senza il gol subìto la partita avrebbe preso un’altra piega. Però questo non è stato”.
Quota in porta – “Ho fatto una scelta dettata dal fatto che in corso di partita avrei potuto avere delle sostituzioni diverse e poi Masini sta facendo bene, così come Lampignano. Era una soluzione che nella gestione della gara mi permetteva di avere delle alternative”.
Episodi – “Il contatto in area? Secondo me era rigore, però l’arbitro va rispettato, perché fare l’arbitro è difficile quanto fare l’allenatore. Non mi sento di fare polemiche, l’arbitro ha comunque arbitrato bene una gara difficile”.
Cammino – “È una magra consolazione sapere che siamo la squadra che ha messo più in difficoltà il Siena, anche se mi fa piacere. Non basta però, ora bisogna trovare il modo di tornare a fare punti, per noi è la cosa più importante”.
Infrasettimanali – “Per me non stravolgeranno il campionato, perché questo è un torneo livellato verso l’alto. Conta anche il calendario, perché qualcuna di quelle che è sopra in classifica ha avuta un certo calendario, noi un altro. In questo senso dobbiamo mantenere la nostra forza. Sono convinto che con calma troveremo il giusto equilibrio”.
Siena – “Il Siena lo rispettiamo, ha elementi molto forti, ma noi siamo venuti a fare la nostra partita come facciamo dalla prima giornata. Creiamo tante occasioni a prescindere dall’avversario, non dobbiamo perdere sicurezza in quello. È quello che a me preme”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol