Ezio Sella: siamo fiduciosi sul futuro del Siena

 

La cura Malesani sta portando i suoi frutti. Un Siena che ormai sembrava essere con un piede in serie B è stato capace di portare a casa punti pesanti nelle ultime giornate di campionato rientrando nella corsa per non retrocedere. Domenica l’ultima impresa senese con la clamorosa rimonta contro la Juventus. A Radio Incontro nel corso della trasmissione “Diario di Bordocampo” un soddisfatto Ezio Sella riconosce l’ottimo lavoro fatto dalla squadra e conferma la voglia e la possibilità di centrare la salvezza:

 

“C’è fiducia nel futuro del Siena. Noi veniamo da cinque risultati utili consecutivi. Questo fa bene alla classifica ma anche al morale. Aumenta l’autostima e ci si convince che l’impresa della salvezza è possibile. Noi naturalmente ci crederemo fino alla fine. Abbiamo fatto un girone di ritorno positivo. La squadra è in salute dal punto di vista fisico. E’ naturale che in ogni partita abbiamo la tensione di fare risultato. Domenica siamo partiti col piede sbagliato e abbiamo preso tre gol. Sappiamo che ogni partita è una finale. Stiamo ragionando in questi termini. L’obiettivo è la salvezza e dobbiamo mantenere viva la speranza. Il prossimo appuntamento col Bologna sarà un’altra partita difficile. Dobbiamo mantenere questa carica agonistica per fare risultato. Vedendo la classifica non è facile giocare serenamente. Contro il Bologna sicuramente dobbiamo avere un approccio diverso da quello che abbiamo avuto contro la Juventus anche se, se la partita fosse dura un quarto d’ora in più, avremmo vinto”.

 

Tra due giornate la partita all’Olimpico contro la Lazio:

 

 “In questo mese di marzo abbiamo quattro partite decisive. La prossima contro il Bologna poi la partita all’Olimpico con la  Lazio, Genoa in casa e a Bergamo contro l’Atalanta. Ci giocheremo qualcosa di importante”.

 

Sulla Lazio prosegue Sella

 

“A volte il cambio del tecnico non dà risultati immediati. La Lazio è partita quest’anno con la vittoria nella Supercoppa. Ora l’ambiente biancoceleste è tutt’altro che euforico. Non è facile calarsi in questa realtà. Sicuramente la Lazio ha un organico importante ma i giocatori devono fare gruppo e devono pensare che ogni partita va giocata con il “coltello tra i denti”. Tra le squadre che lottano per non retrocedere è di un altro livello. Noi verremo a Roma sperando di trovare una Lazio preoccupata e cercheremo di approfittare di questa situazione”.

Fonte: Fedelissimo Online