Ex bianconeri che cambiano squadra

E mentre la Robur sta cercando di costruire la rosa per la prossima Lega Pro, anche tanti ex bianconeri sono pronti a nuove avventure.

In A, il Verona ha preso Ferdinando Coppola, trentasettenne portiere svincolato dopo l'ultima stagione a Bologna. Proprio gli emiliani hanno acquistato due ex Robur: Luca Rossettini dal Cagliari e Antonio Mirante, rimasto senza squadra dopo il fallimento del Parma. Aleandro Rosi va in prestito dal Genoa al Frosinone, mentre il Carpi ha preso in prestito dall’Udinese Zeljko Brkic, lo scorso anno al Cagliari, e dalla Juventus Luca Marrone.

Proseguendo con la B, il Perugia è pronto a prendere tre ex: Nicola Belmonte, Lorenzo Del Prete e Leonardo Spinazzola; lo Spezia chiuderà invece nel week end con Claudio Terzi. Gianluca Sansone, dopo la promozione col Bologna, passa a titolo temporaneo al Bari (dalla Sampdoria): riparte dal Crotone Matteo Paro che, dopo l’esperienza a Mantova, torna in Calabria. Va invece al Livorno (in prestito dalla Juventus) Andrea Schiavone, l’anno scorso a Modena, mentre Federico Melchiorri è stato preso dal Cagliari.

In Lega Pro, Luca Crescenzi sarebbe vicino alla Carrarese, mentre Angelo, dopo Latina, ripartirà da Foggia.

Concludendo con l’estero, Ciro Immobile ha scelto Siviglia per riscattarsi dopo ml’esperienza al Borussia Dortmund; Albin Ekdal lascia il Cagliari e passa all'Amburgo, dove ha firmato un contratto quadriennale; Zouhair Feddal è conteso da Levante e Malaga dopo il fallimento del Parma; Bruno Uvini saluta nuovamente Napoli, e dopo le esperienze al Siena e al Santos, va in Olanda al Twente; Artur Moraes, dopo il Benfica, ha firmato con i turchi dell'Osmanlispor (ex Ankaraspor), club neopromosso in Süper Lig, al quale si è legato per due anni.

E in attesa di novità ci gli ex  bianconeri adesso al Catania che attendono notizie sul caso calcio scommesse per poi decidere se rimanere in Sicilia oppure no. Ed oltre a loro i tanti svincolati che attendono una chiamata oltre a quegli esuberi (Troianiello e Pulzetti su tutti) che sono in attesa di esser piazzati.

Fonte: Fedelissimo Online