ESPOSITO, FARO DEL GALLIPOLI

Gennaro Esposito, centrocampista del Siena in prestito al Gallipoli, sta disputando, finalmente, un campionato all’altezza delle sue grandi doti tecniche.

A Gallipoli, la cui squadra è in vetta alla classifica della Prima Divisione, stravedono per questo ragazzo che, giunse a Siena appena diciannovenne, portato da Giorgio Perinetti.

Il DS del Gallipoli, Gino Dimitri , ha costruito una squadra giovane ed è entusiasta delle prestazioni di Gennaro:

«Il Siena  crede nelle sue doti tant’è che ce lo ha concesso solo in prestito. Esposito, ha 23 anni ed è regista di centrocampo molto maturo, intraprendente e dotato di grandi qualità.”

Gennaro, che ha come compagni di squadra gli ex senesi Ciro Ginestra e Gegè Rossi, è cosciente che questo potrebbe essere il campionato della sua consacrazione, quello che lo potrebbe far ritornare in quella serie A che ha appena sfiorato anche se l’esordio avvenne contro il grande Milan.

Domenica ci sarà il derby pugliese con il Foggia e Esposito troverà come avversario Fabio Pecchia, suo compagno ai tempi del Siena:

“«Fabio è un modello per un centrocampista giovane come me, visto che pochi come lui, con una laurea in mano, continuano ancora a giocare alla sua età dopo aver vissuto esperienze importanti in serie A — afferma . Ho potuto ammirarlo a Siena, quando a 19 anni sono arrivato dal Napoli  voluto dal d.s. Perinetti».

Fonte: Fedelissimi